Quantcast

Parabiago, i parchi con aree gioco restano chiusi

Parchi con aree gioco per i più piccoli temporaneamente chiusi a Parabiago per dare tempo al Comune di adeguarsi alle linee guida dettate da Roma

parchi pubblici Parabiago

Rimarranno temporaneamente chiusi i parchi pubblici di Parabiago con aree gioco per i più piccoli e le aree attrezzate per l’attività fisica. Da oggi, lunedì 18 maggio, entra nel vivo anche in Lombardia la fase 2 con la riapertura di negozi, ristoranti, bar, parrucchieri ed estetisti, che potranno rialzare la saracinesca dopo oltre due mesi di chiusura, ma a Parabiago ci vorrà anche con un po’ di pazienza per la riapertura dei parchi gioco.

Piazza della Vittoria, infatti, con un’ordinanza ad hoc, ha deciso che da oggi per il tempo necessario all’amministrazione per adeguarsi alle linee guida predisposte dalla presidenza del Consiglio dei Ministri per la socialità e il gioco di bambini e adolescenti, resteranno chiusi i giardini di via Comerio e via Ungaretti a San Lorenzo, Villa Corvini, via Crivelli/via Sant’Antonio, via Tommaso Grossi/via Pindemonte, via Monsignor Pogliani/via Principe Amedeo e via Ovidio a Parabiago, via Casorezzo a Villapia e via Piemonte/Masciadri e via De Santis/via Giocosa a Ravello. Chiuse anche le aree “sport” di via Cuoco, via Monastero e via Benedetto Croce.

Riaprono al pubblico, invece, i parchi di via Zanella, via Cimabue e via Einaudi e le aree destinate allo sgambamento dei cani. Riprendono anche le aperture dei cimiteri secondo la modalità canoniche, mentre l’amministrazione ha optato per lo stop all’obbligo di sanificazione delle aree interne ed esterne dei condomini decisa a fine marzo per limitare la diffusione del contagio da coronavirus nei luoghi con maggior concentrazione di abitanti.

Torna operativa  anche la biblioteca comunale, ma solo per il prestito librario su appuntamento e per la riconsegna del materiale in prestito senza appuntamento. In via Birsa potrà entrare una sola persona alla volta con guanti e mascherina e solo se la temperatura corporea lo permette. Fino al 30 maggio la biblioteca sarà aperta il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, il martedì dalle 15 alle 18, il venerdì dalle 10 alle 12 e il sabato dalle 9.30 alle 11.30.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore