Quantcast

Il ricordo di Angelo Sciuccati a un anno dalla scomparsa

Il ricordo dell'ex presidente dei fanti legnanesi celebrata dagli associati, per tutti resta un esempio di vita e coraggio

Generico 2018

A un anno dalla scomparsa, il ricordo di Angelo Sciuccati è sempre vivo in quanti l’hanno conosciuto e apprezzato pe la sua socialità, spirito di iniziativa, impegno associativo. Oggi, lo ricordano gli amici della sezione legnanese dell’associazione Il Fante di cui è stato attivo e apprezzato presidente.
Sciuccati è stato anche gran maestro storico del Palio di Cerro Maggiore e sempre impegnato nel volontariato e nella vita di paese. Una presenza che ha sempre cercato di animare la vita sia di Cerro Maggiore che di Legnano.

La perdita di una persona cara, che sia un familiare o un amico, segna in modo indelebile l’esistenza di ogni uomo o di un gruppo. In queste circostanze, il ritorno ad una vita “normale” sono possibili grazie alla vicinanza degli affetti della famiglia e delle amicizie di sempre.
Indimenticabile la “sua” Befana, quando animava la festa per i bambini all’Associarma, vestendo i panni della simpatica vecchietta che donava dolci e un sorriso a tutti.

Condividere con essi la tristezza e l’angoscia del lutto si trasforma limpidamente in una fondamentale valvola di sfogo per riuscire a superare non solo i primi momenti di sgomento e sconforto, ma anche per far sì che il ricordo di colui che per molto tempo ha camminato accanto ai nostri passi, condividendo la stessa strada non sia dimenticato .

Sei stato esempio di vita e coraggio. Con rimpianto e affetto vivremo e pregheremo nel tuo ricordo

Con queste parole il gruppo Fanteria Legnano vuole ricordare il proprio presidente Cav. Angelo Mario Sciccati che troppo presto il 16-05-2019 ha dovuto lasciarci.

Vice presidente
Fanteria sezione di Legnano
Vincenzo Caserta

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore