Quantcast

Arconate: Concorso “Cara Scuola, mi manchi”.

La competizione artistica, riservata agli alunni e alle alunne delle scuole primarie di Arconate e Buscate ha avuto lo scopo di sensibilizzare  i giovani partecipanti ai temi della cittadinanza attiva 

Serata di festa per l'Istituto Omnicomprensivo Europeo di Arconate e Buscate. Lunedì 27, in occasione della Giornata internazionale del disegno, si è tenuta in remoto la premiazione del concorso “Cara Scuola, mi manchi”.

La competizione artistica, riservata agli alunni e alle alunne delle scuole primarie di Arconate e Buscate ha avuto lo scopo di sensibilizzare  i giovani partecipanti ai temi della cittadinanza attiva e della responsabilità individuale nell’agire sociale, proponendo una riflessione sulla scuola, la scuola che non c'è e la scuola che c'è.

I bambini e le bambine della scuola primaria hanno potuto utilizzare tutte le tecniche artistiche (disegno, acquarello, pastelli a cera, collage, scultura con materiali di riciclo…), servendosi di quanto avevano a disposizione in casa.

Il Dirigente scolastico, prof. Emanuele Marcora, ha voluto ringraziare i piccoli artisti  e i loro genitori per aver creduto in questa iniziativa, tesa a rafforzare l'alleanza tra scuola e famiglia. La giuria, presieduta dal Vicario, prof. Gianluca Ronzio, e composta dalle responsabili di plesso, ins. Tamara Marzano e Monia Primerano, nonché dai prof. Antonio Russo e Anna Rita Caimi, ha giudicato 70 elaborati.

Gli elaborati sono visibili sul sito della scuola nella sezione “Lezioni in chiaro”. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore