Quantcast

Letture animate, pannocchie e teatro, ecco il weekend per i bambini

Letture animate, laboratori artisticim feste e spettacoli teatrali. Ecco alcuni spunti per trascorrere una giornata diversa con i vostri bambini. 

Letture animate, laboratori artisticim feste e spettacoli teatrali. Ecco alcuni spunti per trascorrere una giornata diversa con i vostri bambini. QUI TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND


CINEMA

Parabiago, in biblioteca, sarà inaugurato questo fine settimana il cineforum invernale. Domenica 20 ottobre sarà proiettato Il Re Leone. Biglietti agevolati (5 euro adulti, 3 eurotra i 16 e i 25 anni 3 euro e 2 euro tra 3 e 15 anni). I biglietti sono acquistabili in loco e online.

LABORATORI

Sabato mattina 19 ottobre, dalle 9 alle 13 al parco ex Ila di Legnano i più piccoli saranno invitati a partecipare al laboratorio artstico organizzato dalla scuola dei Santi Magi. Il corso è gratuito.

A TEATRO

A Vanzago per domenica pomeriggio, 20 ottobre, è in calendario uno spettacolo teatrale per bambini dal titolo "Fratello Sole, sorella Luna".

Burattini in scena domenica 20 ottobre a Busto Arsizio con lo spettacolo "Lo strano pranzo di Hansel e Gretel". Appuntamento alle 16.30 al Teatro Sociale.

ALLA SCOPERTA DI UN CAMPO DI PANNOCCHIE

A Bollate i bambini potranno saltare su un trenino e andare alla scoperta di un campo di pannocchie. E' solo uno dei tanti laboratori e attività per piccoli che si terranno in città sabato 19 in occasione delle Piazze del Sapere. Domenica 201, invece, tra le tante iniziative per piccoli segnaliamo anche lo spettacolo di clown, giochi con le foglie, postazioni di giochi da tavolo.

LETTURE ANIMATE

Domenica 20 ottobre tornano gli appuntamenti del dedicati ai bambini del Fai.  Al Monastero di Torba a Gornate Olona il laboratorio creativo con letture teatrali  "Mi racconti una storia?" – Storie immaginate, disegnate, vissute" tratto da "Le Streghe" di Roald Dahl si terrà alle 15. Evento per bambini dai 6 ai 10 anni.

Storie anche a Villa Panza, a Varese: alle 15 l'appuntamento è con "Storie di Carta", speciale Yves Klein, un laboratorio esperienziale incentrato sul colore. 

Sabato 19 Ottobre alla biblioteca Majno di Gallarate arriva Amico Orso, lettura teatrale e laboratorio creativo per bambini da 2 a 5 anni. 

Presentazione del libro "Le palline di zucchero della Fata Turchina. Indagine su Pinocchio" a Bollate, con Pietro Dorfles. Incontro alle 21 di venerdì 18.

LEGO

Al maniero di San Domenico, a Legnano, sabato 19 e domenica 20 ottobre il weekend sarà dedicato al mondo delle costruzioni. La contrada biancoverde organizza il "Concorso Mattoncini in Palio" con esposizione di opere realizzate con i lego e area giochi per ragazzi.

Con oltre 1.000.000 di mattoncini assemblabili, arriva al Museo della Permanente di Milano la mostra I Love Lego. La mostra è visitabile dalle 9.30 fino alle 19.30 fino al 2 febbraio.

A MUSEO

Per il ciclo “I luoghi del leggere” domenica 20 ottobre il Museo MAGA di Gallarate ospita il laboratorio gratuito per bambini 6 -11 anni dalle 15 alle 17 dal titolo “il mio nome è un territorio

ALL'ARIA APERTA

Domenica si festeggia l'autunno passeggiando per il meraviglioso parco di villa Litta a Lainate. In programma una camminata botanica, un momento per bambini, l'appuntamento "SOS orchidee" e tante altre iniziative.

QUI TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore