Quantcast

Sound Tracks alla 15esima edizione: armonica filo rosso

Il festival di jazz e blues dell'Alto Milanese toccherà Lainate, Nerviano, Canegrate, Busto Garolfo, Parabiago e Cerro Maggiore

E' l'armonica il filo rosso dell'edizione 2019 di Sound Tracks, il festival jazz&blues dell'Alto Milanese. Lo strumento accompagnerà tutti e sei i concerti della 15esima edizione, che toccheranno – nell'ordine -, Lainate, Nerviano, Canegrate, Busto Garolfo, Parabiago e Cerro Maggiore.

Galleria fotografica

Presentazione SoundTracks 2019 jazz & blues festival 4 di 6

[pubblicita] Sul palco saliranno grandi nomi nazionali e internazionali di blues e jazz. Sempre per concerti a ingresso gratuito in cui verranno raccolte donazioni per associazioni del territorio. «Quindici anni fa nasceva Sound Tracks – ricorda Daniela Rossi, presidente del comitato promotore del festival -. Era una manifestazione nuova e coraggiosa, con l'intenzione di fare qualcosa di grande qualità, senza paura di allontanarci dai circuiti commerciali. E così è stato».

Gli artisti che calcheranno le scene dell'edizione 2019 sono Paul Lamb & The King Snakes, considerate tra le migliori blues band inglesi, l'italiana Treves Blues Band, capitanata da Fabio Treves, uno dei pionieri del blues nel Belpaese, Alessandro Ponti, Egidio Ingala & Marco Gisfredi e  The Jacknives, lo statunitense Keith Dunn, Superdownhome & Davide Speranza, armonicista della zona, e Jumpin' Johnny Sansone, musicista originario del New Jersey, "di casa" a New Orleans.

Il Sound Tracks 2019 ha ricevuto il sostegno di Fondazione Ticino Olona. Tra gli sponsor storici anche l'hotel Poli di San Vittore Olona, che ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della 15esima edizione di Sound Tracks. Luigino Poli ha sottolineato la necessità che eventi di qualità come questo riescano a farsi notare non solo a livello locale, ma anche nazionale.

Di seguito il programma del festival.


Mercoledì 17 luglio, ore 21
Paul Lamb & The King Snakes
Teatro Naturale di Villa Visconti Borromeo Litta
Serata a favore di "La Fra onlus (progetto la nostra casa)"

Venerdì 23 agosto, ore 21
Treves Blues Band
Chiostro degli Olivetani, Nerviano
Serata a favore di Caritas Maria Madre della Chiesa di Nerviano

Domenica 25 agosto
Blues on the road – IV edizione
Canegrate
17:30, Circolo Galileo – Alessandro Ponti
18:30, Circolo Bell'Unione – Egidio Ingala & Marco Gisfredi
21:00, Piazza Matteotti – Alessandro Ponti
21:30, Piazza Matteotti, Egidio Juke Ingala & The Jacknives
Serata a favore di GADA Canegrate

Venerdì 30 agosto, ore 21
Keith Dunn
Parco Falcone e Borsellino, Busto Garolfo
Serata a favore di Comitato solidarietà per il lavoro di Busto Garolfo e Olcella

Sabato 7 settembre, ore 21
Superdownhome & Davide Speranza
Via don Bianchi 6, San Lorenzo di Parabiago
Serata a favore di Aisf onlus – Associazione italiana sindrome fibromialgica

Venerdì 13 settembre, ore 21
Jumpin' Johnny Sansone
Auditorium comunale Cerro Maggiore
Serata a favore di associazione culturale dei gelosi e autodidattili

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Luglio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presentazione SoundTracks 2019 jazz & blues festival 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore