Quantcast

Sole e caldo per l’ultimo weekend di giugno

Disagio da calore moderato o forte per il fine settimana - Sono attesi rovesci e temporali per martedì 3 luglio 

Tempo stabile e caldo. Nelle prossime ore affluirà aria temporaneamente più fresca da est a seguito del transito di un fronte freddo proveniente dalla Scandinavia e diretto verso i Balcani. Da domenica è previsto un nuovo rialzo termico. Un possibile cambio di circolazione è atteso per la metà della prossima settimana.

Sabato 29 giugno – Nuvole in transito, ma prevalentemente sereno e soleggiato. Temperature minime stazionarie intorno ai 22-27°C, massime in calo tra 30-35°C. Venti: in pianura deboli da est. In montagna deboli da nord in quota, a regime di brezza nelle valli. 

Domenica 30 giugno – Cielo sereno con valori minimi in pianura intorno a 23°C e massimi a 34°C. Disagio da calore diffusamente moderato a bassa quota, localmente forte su pavese e mantovano.

Lunedì 1 luglio – Cielo sereno in pianura e temporali nel pomeriggio su Alpi e Prealpi. Temperature minime e massime in lieve rialzo. Disagio da calore moderato o forte in pianura e nei fondivalle più bassi.

TENDENZA PER LA SETTIMANA

Martedì 1 luglio –  Inizialmente stabile con prevalenza di sole. Probabile aumento delle nubi nel pomeriggio sulle Alpi con locali rovesci e temporali, anche intensi. Temperature massime in leggero calo ma ancora oltre le medie del periodo.

Mercoledì 2 luglio – Condizioni di variabilità con possibilità di rovesci e temporali su molti settori, in particolar modo su Alpi, Prealpi e settori di pianura adiacenti. Temperature in diminuzione.  

(Fonte Arpa Lombardia)

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 28 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore