Quantcast

Perseguita e pedina la ex: stalker arrestato

I carabinieri hanno fermato lo stalker 50enne di Canegrate e nel contempo un ricercato per violenza sessuale

Pedina la sua ex-fidanzata per le vie di Canegrate. A fermare lo stalker di 50anni stamattina, martedì 4 aprile, sono stati i carabinieri della Stazione di Parabiago. 

È dal 2015 che il 50enne canegratese perseguitava la sua ex e in quest'arco temporale i militari sono più volte intervenuti. Infatti, lo stalker è stato più volte colpito da provvedimenti di ammonimento e divieto di avvicinamento alla vittima. Nonostante ciò, il 50enne, ha continuato a molestare la donna. Un'escalation di preoccupanti azioni persecutorie: l'ultima è stata registrata giovedì 27 marzo quando l’uomo ha pedinato ancora una volta la ragazza. 

L’Autorità Giudiziaria di Busto Arsizio ha concordato con i Carabinieri ed il GIP di emettere un provvedimento di custodia cautelare agli arresti domiciliari, dove l’uomo è stato ristretto, in attesa dell’iter processuale. Il livello di attenzione, relativamente a questo caso, rimane comunque altissimo.

Nel contempo, sempre i carabinieri della Compagnia di Legnano, sono riusciti ad arrestare una persona che doveva scontare 4 anni di reclusione per violenza sessuale. Il fermato è stato rintracciato ed arrestato a Castano Primo. L’uomo, un elettricista di 45 anni, è stato condannato nel 2012 per aver usato violenza nei confronti della sua convivente, quando vivevano in provincia di Genova. Lì sono accaduti i fatti. All’epoca, la donna, in un periodo di raffreddamento del rapporto sentimentale, venne costretta a sottostare alle richieste dell’uomo salvo poi denunciarlo appena riuscì a fuggire dall’abitazione.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 04 Aprile 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore