Dopo il vento forte arriva il sereno: sole e temperature in rialzo a Legnano, vento di sera
Secondo le previsioni di Arpa Lombardia, il cielo nei prossimi giorni sarà sereno, ma sarà ancora il vento il protagonista, soprattutto nelle ore serali. Domenica variabile ma senza piogge, con schiarite nel pomeriggio e temperature in aumento fino a 17 gradi
Dopo una giornata segnata dal vento forte e da numerosi disagi, il meteo su Legnano si avvia verso un graduale miglioramento. Giovedì 26 marzo è stato caratterizzato da raffiche intense, con punte fino a 79 chilometri orari, che hanno messo a dura prova i Vigili del Fuoco in prima linea con la Polizia Locale e la Protezione Civile. Secondo le previsioni di Arpa Lombardia, il cielo resterà in prevalenza sereno, ma sarà ancora il vento il protagonista, soprattutto nelle ore serali e notturne, quando le raffiche continueranno a soffiare sostenute da nord, seppur in attenuazione rispetto ai picchi della giornata. Le temperature si manterranno comprese tra gli 8 e i 13 gradi.
Previsioni
Per venerdì 27 marzo è atteso un ulteriore miglioramento. La giornata sarà soleggiata, senza precipitazioni, ma con vento ancora presente, con raffiche fino a circa 50 chilometri orari nelle ore centrali. Le temperature saliranno leggermente, con valori tra i 7 e i 15 gradi. La vera svolta è prevista per sabato 28 marzo, quando il vento calerà sensibilmente e lascerà spazio a condizioni più stabili. Il cielo sarà in prevalenza soleggiato, con qualche velatura nel pomeriggio e possibili nubi in serata, ma senza piogge. Le temperature oscilleranno tra i 4 e i 16 gradi, segnando un clima più mite e decisamente più tranquillo. Per domenica 29 marzo, dove a Legnano si svolgeranno anche le corse di addestramento nel Parco AltoMilanese, le previsioni indicano una giornata variabile ma nel complesso stabile. Al mattino il cielo si presenterà coperto, con nuvolosità diffusa che tenderà a diradarsi nel corso delle ore. Nel pomeriggio sono attese schiarite, con cielo velato e poi in prevalenza sereno verso sera. Le temperature saranno in aumento, comprese tra i 7 e i 17 gradi, mentre il vento soffierà debole o moderato da nord, con raffiche fino a 27 chilometri orari. Non sono previste precipitazioni.






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.