Ristrutturazione terminata, l’ufficio postale di Busto Garolfo riapre con i servizi Polis
All’ufficio postale sono ora disponibili anche i servizi INPS, i certificati anagrafici e di stato civile ed è possibile presentare la richiesta di rilascio e rinnovo passaporti
Terminati i lavori di ristrutturazione all’ufficio postale di Busto Garolfo, che ha riaperto i battenti e dopo l’intervento effettuato potrà fornire tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione attrverso il progetto “Polis”, iniziativa promossa da Poste Italiane per «promuovere la coesione economica, sociale e territorial»e nei 7mila Comuni con meno di 15mila abitanti.
Tra gli interventi effettuati la posa di nuova pavimentazione e percorso tattile per non vedenti, l’installazione di illuminazione a led a basso impatto energetico e di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni, oltre all’ottimizzazione del comfort ambientale e della sicurezza della sede.
Oltre ai servizi postali, finanziari, di assicurazione ed energia, all’ufficio postale sono disponibili anche i servizi INPS (il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M” che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico), i certificati anagrafici e di stato civile ed è possibile presentare la richiesta di rilascio e rinnovo passaporti.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.