Quantcast

Vandalizzate una trentina di auto a Pogliano Milanese: identificati due undicenni

Due ragazzini di 11 anni sono stati individuati come responsabili dei vandalismi che hanno danneggiato circa trenta auto a Pogliano Milanese, imbrattate con simboli e disegni osceni

Generico 02 Feb 2026

Sono due ragazzini di 11 anni i responsabili dei danneggiamenti che hanno interessato circa trenta automobili parcheggiate lungo le strade di Pogliamo Milanese. I fatti risalgono a domenica pomeriggio (1 febbraio) e sono stati rilevati dalla Polizia Locale del Comando unico di Pogliano e Nerviano. Le indagini si sono avviate a seguito di numerose segnalazioni presentate dai cittadini che hanno scoperto le proprie vetture rigate e imbrattate con simboli osceni e oltraggiosi tra cui anche svastiche. Una situazione che aveva inizialmente fatto temere l’azione di gruppi organizzati, generando allarme nella comunità. Il Comando unico guidato dal comandante Stefano Palmeri, è intervenuto tempestivamente avviando le indagini. Gli accertamenti hanno permesso di risalire in breve tempo agli autori dei gesti vandalici, risultati essere due minori residenti in zona. Il numero delle auto danneggiate è attualmente stimato intorno alle trenta, ma il bilancio resta provvisorio: continuano infatti ad arrivare nuove denunce da parte dei proprietari. In alcuni casi, i danni hanno colpito interi nuclei familiari, con segnalazioni di fino a quattro veicoli rovinati appartenenti alla stessa famiglia.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Febbraio 2026
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore