Dario Vergassola porta le sue “Storie sconcertanti” al Teatro Sociale di Busto
Venerdì 30 gennaio l'irriverente comico ligure ripercorre vent'anni di interviste folli e satira pungente nel tempio cittadino della cultura
Preparatevi a mettere in discussione ogni certezza, o almeno a riderne di gusto. Venerdì 30 gennaio, alle ore 21.00, il Teatro Sociale “Delia Cajelli” di Busto Arsizio ospiterà Dario Vergassola con il suo spettacolo “Storie sconcertanti”.
Il comico spezzino, celebre per il suo stile dissacrante e la battuta fulminea, celebra vent’anni di carriera passati a “tormentare” i suoi interlocutori con domande surreali e taglienti.
Vent’anni di domande scomode
Dagli esordi a Zelig, dove metteva in imbarazzo calciatori e veline, fino al salotto colto di Serena Dandini in Parla con me, Vergassola ha creato un genere unico di intervista comica. In “Storie sconcertanti”, Dario attinge al suo infinito repertorio coinvolgendo non solo il mondo dello spettacolo, ma spaziando tra scienziati, politici, manager e persino “altri esseri viventi”.
Lo show è un viaggio serrato tra satira intelligente e riflessioni profonde su temi attuali come l’ambiente e la società, il tutto condito da quella sottile vena malinconica che rende la sua comicità mai banale.
Un artista poliedrico
Non solo televisione (Mai dire Gol, Quelli che il calcio) e teatro: Vergassola è anche uno stimato autore di romanzi e racconti, capace di alternare il sarcasmo alla musica d’autore. La sua presenza a Busto Arsizio promette di trasformare la platea del Sociale in un laboratorio di umorismo e intelligenza.
Info e biglietti
L’appuntamento è per le ore 21.00 presso la sede di via Dante Alighieri. I prezzi dei biglietti variano da 15 a 25 euro.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la biglietteria del teatro:
Email: biglietti@teatrosociale.it / info@teatrosociale.it
Telefono: 0331 679000
Sito web: www.teatrosociale.it






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.