A Giussano, per il Legnano “ la miglior difesa sara’ l’attacco”
I lilla cercheranno di allungare la striscia positiva di 10 risultati utili consecutivi
Allo Stefano Borgonovo di Giussano contro la Vis Nova questa domenica i lilla cercheranno di allungare la striscia positiva di 10 risultati utili consecutivi. Per fare questo mister Gianluca Porro domenica dopo il pari con il Vigevano ha chiesto di migliorare alcuni dettagli come i calci d’angolo in occasione dei quali non si è ancora segnato e anche sulle seconde palle perse, “fondamentali quando occorre spostare una transizione da negativa a positiva”.
Un recupero prezioso nelle giocate per ritornare se possibile immediatamente in possesso del pallone. Un recupero da migliorare, stando attenti come ha rimarcato il mister dei lilla ai posizionamenti, perché con i giocatori pronti a mantenere le posizioni assegnate e compiere i movimenti richiesti, questa riaggressione immediata risulta sicuramente agevolata e più vicini ci si ritrova all’area avversaria, minori difficoltà si possono incontrare per andare a segnare. Ci si ritrova pure a correre meglio, disperdendo meno energie.
Una cura di dettagli, che potrà fare la differenza, con la necessaria aggressività e grinta di fiondarsi sulle seconde palle da ‘ripulire’ nel palleggio o meglio se ci sono ‘corridoi’ praticabili con un verticalizzazioni immediate, che possono far male e assicurare la creazione di azioni pericolose per le difese che si affrontano.
Dalla collocazione tattica a meccanismi, che devono scattare in maniera sincrona assieme allo scatto bruciante per strappare il pallone all’avversario e ribaltare l’azione da difensiva a offensiva: si difende anche attaccando e pressando o come diceva un grande stratega come Napoleone la miglior difesa è l’attacco…










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.