Quantcast

Incidente all’alba sull’A8: veicolo si ribalta, quattro feriti tra cui una bambina

Lo scontro avvenuto lungo l'autostrada A8 in direzione Milano, nel tratto compreso tra Legnano e il bivio A8/A9

gallarate generico

Un furgoncino si è ribaltato all’alba di oggi, sabato 27 dicembre, lungo l’autostrada A8 in direzione Milano, nel tratto compreso tra Legnano e il bivio A8/A9. Nell’incidente sono rimaste coinvolte due mezzi: un furgoncino e un’Audi Q7. Ad essere soccorse una bambina di 10 anni, un uomo di 42 anni e due uomini di 50 anni.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori dell’articolazione territoriale AREU di Varese: in supporto sono stati allertati anche ATS Novate. Sul posto i Vigili del Fuoco di Legnano che hanno messo in sicurezza i mezzi e l’area. A dare supporto la centrale operativa Soreu Laghi. Gli operatori hanno messo in sicurezza la carreggiata.
​Due dei feriti sono stati trasportati in ospedale: un paziente è arrivato intorno alle 7 all’ospedale di Garbagnate Milanese, un’altro all’ospedale di Rho. Un terzo intervento risulta “concluso in posto”, segno che le condizioni degli altri coinvolti sono state valutate e gestite direttamente sul luogo dell’incidente. L’evento infatti, classificato come molto grave all’inizio, ha visto tutti i feriti trasportati in “codice verde”, in condizioni cioè non gravi.

La dinamica del ribaltamento è al vaglio delle forze dell’ordine, intervenuta per i rilievi e per regolare il traffico nelle prime ore del mattino.

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore