Gazebi politici a Legnano tra auguri di Natale e clima da campagna elettorale
Scambio di auguri in piazza Mercato e piazza San Magno, tra panettone e primi segnali sulle prossime elezioni. Il centro destra verso l'ufficializzazione del suo candidato Mario Almici
A Legnano lo scambio degli auguri natalizi è stato occasione anche per riaffermare presenze politiche sul territorio. Nella giornata di sabato 13 dicembre, in piazza Mercato e in piazza San Magno, sono comparsi i gazebi di due schieramenti cittadini, coinvolgendo i passanti nel clima festivo con panettone e conversazioni a sfondo politico seppur la data della chiamata alle urne non sia ancora ufficializzata.
Insieme per Legnano in piazza Mercato
Il gazebo di Insieme per Legnano si è posizionato in piazza Mercato per salutare i cittadini alle prese con gli acquisti natalizi tra i banchi del mercato. In prima linea gli assessori Fedeli, BernaNasca e Pavan con il consigliere Pigni per parlare dei progetti realizzati nel mandato dell’amministrazione guidata dal sindaco Lorenzo Radice. Tra scambi di auguri e momenti di condivisione con i presenti, la lista civica ha voluto ribadire la propria presenza nel tessuto cittadino, anche in vista del prossimo appuntamento elettorale.
Centrodestra in piazza San Magno: presente Almici
Contemporaneamente, in piazza San Magno, si è svolto un presidio del centrodestra unito, con la partecipazione di esponenti di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega. Il clima cordiale e la partecipazione congiunta delle forze politiche ha lasciato intendere un avvicinamento verso l’ufficializzazione del candidato sindaco. Tra i presenti, l’unico nome in campo al momento è quello di Mario Almici, attuale assessore al bilancio del Comune di Parabiago in quota Fratelli d’Italia, che ha partecipato attivamente all’iniziativa.













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.