Quantcast

I bimbi della scuola Suor Geltrude Comensoli portano la “luce della pace” in municipio a San Vittore Olona

Una lanterna della speranza consegnata al sindaco dai piccoli della scuola dell’infanzia di San Vittore Olona

San Vittore Olona

I bambini della scuola materna Suor Geltrude Comensoli di San Vittore Olona hanno fatto visita al municipio nella mattinata del 5 dicembre accompagnati dalle insegnanti. L’incontro con il sindaco Marco Zerboni è stato l’occasione per consegnare una lanterna realizzata a scuola come segno di luce e pace. La visita è avvenuta nell’ambito del progetto “Pellegrini della luce”, che ha coinvolto i piccoli della scuola dell’infanzia, gestita dall’Ente Morale di San Vittore Olona e Cerro Maggiore.

I bambini, insieme alle educatrici, hanno portato al palazzo municipale una lanterna da loro costruita, simbolo di speranza in un mondo segnato da conflitti e tensioni. «Oltre alla lanterna, il gruppo ha consegnato anche alcuni messaggi scritti, espressione del desiderio di pace, serenità e solidarietà – afferma il sindaco -. Parole semplici ma profonde, che hanno rappresentato il contributo dei più piccoli alla costruzione di una comunità più unita».

San Vittore Olona

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

di
Pubblicato il 09 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore