Traffico internazionale di droga: tre arresti a Trezzano sul Naviglio e 480 kg di hashish sequestrati
I carabinieri hanno trovato oltre 100 buste termosigillate, ciascuna contenente circa 4,5 kg di hashish su di un autoarticolato con targa spagnola
Tre persone arrestate in flagranza di reato e circa 480 chilogrammi di hashish sequestrati. È l’esito di un’operazione condotta nella notte del 4 dicembre a Trezzano sul Naviglio dai Carabinieri della Compagnia di Corsico, con il supporto dei colleghi di Rho e Abbiategrasso. L’attività si inserisce in un piano di prevenzione contro il traffico di sostanze stupefacenti nell’hinterland milanese. Durante un controllo del territorio, i militari hanno notato un autoarticolato con targa spagnola effettuare manovre sospette nei pressi di un capannone in una zona industriale periferica, dove è entrato seguito da un furgone.
I carabinieri hanno atteso l’uscita del furgone, lo hanno fermato e all’interno hanno trovato oltre 100 buste termosigillate, ciascuna contenente circa 4,5 kg di hashish. Parallelamente, l’ispezione del mezzo pesante ha permesso di individuare un doppio fondo, compatibile con il trasporto del carico sequestrato. A finire in manette un 30enne libanese, un 49enne spagnolo e una 53enne italiana. I tre sono stati arrestati per traffico internazionale di sostanze stupefacenti e condotti alla Casa Circondariale di Milano San Vittore. Le indagini proseguono per chiarire ulteriori dettagli sull’organizzazione e la provenienza del carico.










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.