Quantcast

Mercato contadino a Villa Cortese: sabato 6 dicembre in piazza della Quercia

Torna l’appuntamento mensile con i produttori locali organizzato da Slow Food Legnano APS. Il Mercato Contadino di Villa Cortese si svolge ogni primo sabato del mese in piazza della Quercia. L’accesso è libero e l’orario va dalle 9 alle 13

mercato contadino

Sabato 6 dicembre si svolgerà a Villa Cortese il “Mercato Contadino”, iniziativa dedicata ai prodotti agricoli del territorio. L’evento si terrà dalle 9 alle 13 in piazza della Quercia, in via A. Da Giussano 43, con la partecipazione dei produttori locali e regionali dei Mercati Contadini Alto Milanese. Il mercato, organizzato da Slow Food Legnano APS con il patrocinio del Comune di Villa Cortese, si rinnova ogni primo sabato del mese e propone una selezione di alimenti direttamente dai produttori. Tra i banchi sarà possibile trovare salumi, pane, dolci, miele, formaggi, vino, olio, farine, frutta e verdura di stagione.

L’iniziativa si inserisce nel progetto di promozione della filiera corta, con l’obiettivo di valorizzare la qualità dei prodotti locali e favorire il contatto diretto tra consumatori e agricoltori. Il Mercato Contadino intende infatti stimolare modelli alternativi di distribuzione alimentare e promuovere la biodiversità del territorio. I produttori partecipano anche ad altri mercati mensili organizzati nei comuni limitrofi: Busto Arsizio (terza domenica del mese), San Vittore Olona (terzo sabato), Ossona (secondo sabato), Legnano (seconda domenica), Cantalupo (prima domenica) e Nerviano (quarta domenica).

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di dicembre

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore