Quantcast

Festa alla Liuc per i 150 della “Dean’s list”: premiati i laureati eccellenti

L'albo d'oro della Liuc si amplia: su 15.000 laureati dalla fondazione, solo 500 hanno ottenuto il privilegio di entrare nella lista di eccellenza

Dean List Castellanza

Una cerimonia molto partecipata e dedicata agli studenti “eccellenti”, quella che lunedì 1 dicembre ha visto quasi 150 laureati magistrali riempire l’aula Bussolati della LIUC per ricevere l’attestato della Dean’s List.

Un riconoscimento che il rettore Anna Gervasoni ha voluto assegnare personalmente a chi ha concluso il percorso universitario con il massimo dei voti: 110 e lode e una media esami superiore ai 29/30.

Accompagnati da parenti e amici, i laureati hanno risposto alla chiamata dell’ateneo per quello che è diventato un momento di ritrovo ufficiale. Dalla fondazione dell’Ateneo, nel 1991, si sono laureati 15mila studenti, di cui 500 con il proprio nome e cognome nella Dean’s list, adesso in bella mostra all’ingresso dell’aula magna.

«Vogliamo valorizzare i nostri talenti e ringraziarli per l’impegno, molti di loro hanno fatto e stanno facendo carriere significative in Italia e all’estero – ha dichiarato Gervasoni –. Crediamo nell’importanza di questo riconoscimento, nel senso di appartenenza a una community che ci unisce e nella possibilità che siano proprio loro, i nostri Alumni, a farsi ambasciatori dell’Università in cui si sono formati».

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di febbraio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore