Il Natale è arrivato a Legnano: in centro un albero da 10 metri e la pista del ghiaccio
Il pino stilizzato è alto 10 metri ed è posizionato, come da tradizione, proprio in prossimità di corso Garibaldi. I decori saranno di color rosso:. Attesi cinque alberi nei rioni della città. Anche i commercianti stanno lavorando per i decori e gli eventi natalizi
Legnano si sta vestendo a festa per le ricorrenze natalizie. All’alba di questa mattina, lunedì 17 novembre, è stato installato in piazza San Magno l’albero di Natale. Il pino stilizzato è alto 10 metri ed è stato posizionato, come da tradizione, in prossimità di corso Garibaldi. I decori saranno di color rosso: è infatti questo il tema che accompagnerà le feste 2025. Come ogni anno saranno posizionate ai varchi della Ztl centro le classiche strutture sferiche: anch’esse saranno illuminate di rosso e saranno posizionate ai giardinetti di via Ratti angolo corso Magenta e sull’aiuola tra corso Italia e Garibaldi davanti al Banco di Desio che offre un allaccio elettrico. Il Natale arriverà anche nei quartieri della città; cinque gli alberi che arriveranno nei rioni legnanesi per rendere le feste più “magiche”. Un albero andrà in Canazza davanti allo Spazio 27B, un altro nella Ztl Venegoni, Il terzo nella piazzetta pedonale davanti alla chiesa della Ponzella, il quarto in piazza Montegrappa il quinto davanti alla chiesa del Redentore. Una novità, fra tutte, arriverà nei giardinetti davanti alle Carducci: l’area rinnovata a misura di bambino accoglierà una speciale decorazione natalizia.

L’accensione dell’albero, come in ogni edizione, sarà verso la fine del mese di novembre, quando anche i commercianti avranno ultimato i loro preparativi. I negozianti della città hanno, infatti, il compito di scegliere le luminarie stradali ed hanno la libertà di proporre eventi che saranno poi inseriti nel Calendario delle iniziative al quale l’ufficio eventi del Comune sta lavorando alacremente. Una rassegna che sarà presentata nelle prossime settimane dall’assessore Guido Bragato. Nel contempo il posteggio di via Gilardelli sta già accogliendo la pista del ghiaccio: i lavori per l’installazione dell’impianto che aprirà il 30 novembre sono iniziati da poco. La struttura, collocata dietro il Palazzo Rosario Livatino in via Gilardelli, resterà a Legnano sino a febbraio. Inoltre, a breve arriverà, davanti alla Basilica, la giostrina attrazione apprezzata dai più piccoli.














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.