Quattro arresti a Milano per tentato furto aggravato in corso Buenos Aires
La Polizia di Stato ferma due cittadini cubani e due colombiani alla stazione Centrale di Milano: stavano per compiere un furto su un’auto in corso Buenos Aires

Quattro persone sono state arrestate a Milano per tentato furto aggravato in concorso. Lunedì 6 ottobre, la Polizia di Stato ha bloccato due cittadini cubani e due colombiani, di età compresa tra i 22 e i 44 anni, dopo averli sorpresi in flagranza di reato.
Nel primo pomeriggio, gli agenti della Polizia Ferroviaria di Milano, impegnati in servizio di controllo alla stazione Centrale, hanno notato il gruppo muoversi con fare sospetto tra i negozi e le aree di sosta della stazione. I quattro osservavano con attenzione i bagagli dei passanti, comunicando tra loro tramite auricolari. Dopo alcuni minuti di appostamento, gli agenti li hanno seguiti fino a corso Buenos Aires, dove hanno individuato un automobilista impegnato in una manovra di parcheggio. Pochi istanti dopo che l’uomo si è allontanato, i sospetti hanno aperto l’auto e asportato alcuni oggetti di valore: un paio di guanti e un paio di occhiali, per un totale di circa 600 euro. Gli agenti, che avevano assistito all’intera scena, sono intervenuti immediatamente fermando i quattro uomini. La refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario, mentre gli autori del tentato furto sono stati accompagnati in Questura per le procedure di rito.
L’operazione rientra nei controlli mirati della Polizia di Stato nelle aree ad alta affluenza di Milano, in particolare nelle zone ferroviarie e commerciali, spesso oggetto di episodi di microcriminalità.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.