Quantcast

Giornata Mondiale dell’Alimentazione, cinque incontri per la prevenzione con l’ASST Rhodense

L’ASST Rhodense dal 13 al 17 ottobre organizza una serie di incontri e momenti informativi per sensibilizzare la popolazione sull’importanza del mangiare bene

dietisti asst rhodense

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione e della Settimana del Dietista, l’ASST Rhodense dal 13 al 17 ottobre organizza una serie di incontri e momenti informativi, con accesso libero, per sensibilizzare la popolazione sull’importanza del mangiare bene.

«La prevenzione è importante e promuoverla è uno dei nostri compiti – sottolinea Marco Bosio, Direttore Generale dell’ASST Rhodense –. Il voler organizzare incontri tematici sul territorio serve ad avvicinare i cittadini: è importante far sapere che noi mettiamo a disposizione tutti gli strumenti per attuarla ma le persone devono collaborare affinché si realizzi a pieno, per il benessere del singolo ma anche della comunità. Adottare abitudini alimentari sane può sembrare una sfida, ma i benefici a lungo termine rendono lo sforzo più che valido».

Gli appuntamenti in programma

13 ottobre
Presidio Ospedaliero di Rho
dalle 10 alle 12
Corso Europa, 250

14 ottobre
Presidio Ospedaliero di Passirana
dalle 10 alle 12
Via Luigi Settembrini, 1

15 ottobre
Casa di Comunità di Bollate
dalle 10 alle 12
Via Piave, 20

16 ottobre
Presidio Ospedaliero di Garbagnate M.se
dalle 10 alle 12
Viale Carlo Forlanini, 95

17 ottobre
Distretto di Corsico
dalle 10 alle 12
Via Marzabotto, 12

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore