Quantcast

Falso allarme a Parabiago: sentono il pianto di bambino da un cassonetto, ma era una bambola

È successo giovedì 11 settembre in via Butti. I soccorritori invitano a rimuovere le batterie dai giochi prima di buttarli

Generico 08 Sep 2025

Falso allarme in via Butti a Parabiago. Nel pomeriggio di giovedì 11 settembre alcuni passanti hanno allertato i soccorsi dopo aver sentito provenire quello che sembrava il pianto di un bambino da un contenitore per la raccolta di indumenti usati.

Sul posto sono rapidamente intervenuti i Carabinieri e i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato le verifiche. Fortunatamente all’interno del cassonetto non c’era nessun neonato, ma una bambola parlante giocattolo, abbandonata tra i vestiti e rimasta ancora attiva grazie alle batterie.

L’episodio si è concluso con un sospiro di sollievo, ma ha offerto l’occasione per un’importante raccomandazione da parte dei soccorritori: quando si gettano bambole o giochi elettronici, è fondamentale rimuovere le batterie. Non solo per evitare falsi allarmi come quello di Parabiago, ma anche per una corretta gestione dei rifiuti e per questioni di sicurezza.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore