Contributi alle associazioni e progetti esclusi, il sindaco: “Premiata l’innovazione”
In occasione della conferenza stampa dello sport è stato il sindaco Lorenzo Radice a spiegare che le società selezionate hanno presentato progetti valutati secondo punteggi e criteri prestabiliti

Si sono alimentate sui social le polemiche per i mancati contributi del Comune di Legnano ad alcune società sportive legnanesi. Su 15 realtà legnanesi che hanno presentare domanda per realizzare progetti, solo 9 realtà hanno ottenuto il finanziamento, per un totale di 44.974 euro, a fronte di richieste che complessivamente superavano i 142mila euro.
In occasione della conferenza stampa dello sport è stato il sindaco Lorenzo Radice a spiegare che le società selezionate hanno presentato progetti valutati secondo punteggi e criteri prestabiliti ed è stata premiata l’innovazione e l’inclusività. Sulla presenza di una società di Parabiago, ha precisato che il contributo è stato concesso per un progetto (il coach di quartiere ndr) sociale che si svolge interamente sul territorio.
«Questi contributi sono una minima parte rispetto ai fondi che investiamo per lo sport – ha spiegato il primo cittadino -. Abbiamo dato l’affidamento diretto della gestione degli impianti sportivi, alle quali riconosciamo un valore totale di 200mila euro, ma soprattutto non abbiamo toccato le tariffe degli impianti, nonostante i costi più alti».

Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.