Quantcast

“C’era una volta il Derby” al Castello di Legnano: un viaggio in una stagione leggendaria dello spettacolo milanese

Giovedì 4 settembre con inizio alle 21 sarà Franco Visentin a raccontare questa storia nello spettacolo “C’era una volta il Derby”

Generico 01 Sep 2025

Rivivrà sul palco del Castello una delle stagioni indimenticabili dello spettacolo dal vivo a Milano, quella che dagli anni Sessanta a metà anni Ottanta si è consumata nel locale notturno “Derby”. Giovedì 4 settembre con inizio alle 21 sarà Franco Visentin a raccontare questa storia nello spettacolo “C’era una volta il Derby”. Franco Visentin, storico chitarrista di Walter Valdi, protagonista del Derby club Milano con Teocoli, Salvi, Boldi, Jacchetti, Gufi, Cochi e Renato, Giorgio Faletti e molti altri è anzitutto un uomo di scena dalla innata classe, voce profonda, autore e interprete di brani musical teatrali di spessore e chansonnier allo stesso tempo ilare, leggero, satirico, pungente.

Nello spettacolo, attraverso le testimonianze dirette di chi ha vissuto come protagonista l’epoca del Derby club cabaret milanese, Visentin, forte dei suoi oltre 40 anni trascorsi in scena accanto ai più grandi attori comici del palcoscenico italiano, racconta, canta facendosi guida per il pubblico di un viaggio comico musicale imperdibile e suggestivo. Lo spettacolo, prodotto dal Festival del Teatro, della musica e della Comicità delle Terre insubri, rientra nel
programma de la Bella estate.
L’ingresso è gratuito.

di
Pubblicato il 03 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore