Lavori sulla A8: chiusure notturne tra Legnano e Gallarate e sul raccordo per Buguggiate
Lavori di manutenzione delle essenze arboree comporteranno chiusure programmate su più tratti dell’autostrada tra il 5 e l’8 agosto con deviazioni sulla viabilità ordinaria

Sono previste tre notti di chiusura sulla A8 Milano-Varese a causa di lavori di manutenzione delle essenze arboree. I provvedimenti interesseranno sia il tratto tra Legnano e Gallarate sia il collegamento con la diramazione Gallarate-Gattico (D08).
Le date e i tratti interessati
-
Notte tra martedì 5 e mercoledì 6 agosto (22:00-5:00)
Chiuso il tratto Legnano-Gallarate in direzione Varese. Uscita obbligatoria a Legnano e percorso alternativo su viabilità ordinaria (via Cadorna, SS33, SS527, SS341) fino allo svincolo di Gallarate. -
Notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 agosto (21:00-5:00)
Chiuso il tratto dall’allacciamento D08-Buguggiate verso Varese. Chiude un’ora prima anche l’area di servizio “Brughiera est”.
Deviazioni consigliate: uscita a Gallarate con percorrenza su SS341 oppure immissione obbligatoria sulla D08 e uscita a Besnate (SP49, SP26, SS341). Contestualmente sarà chiuso anche il ramo di allacciamento della D08 verso la A8 per chi proviene da A26 ed è diretto a Varese. -
Notte tra giovedì 7 e venerdì 8 agosto (21:00-5:00)
Chiuso il tratto Buguggiate-allacciamento D08 in direzione Milano. Chiude un’ora prima anche l’area di servizio “Brughiera ovest”. Percorso alternativo: uscita a Buguggiate, SP57 e SS341 fino a Gallarate.
Consigli per chi viaggia
Gli utenti diretti verso Varese o Milano dovranno tenere conto delle chiusure e dei percorsi alternativi indicati, con possibili rallentamenti soprattutto nelle ore di chiusura e nei pressi degli svincoli coinvolti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.