Sagra della Costina a Cassano Magnago: tre giorni di griglie, musica e convivialità
Dal 1 al 3 agosto l’Area Feste si trasforma nel paradiso della brace: costine, musica e divertimento per tutta la famiglia

Profumo di brace e convivialità sotto le stelle: dal 1 al 3 agosto 2025 torna a Cassano Magnago la Sagra della Costina, appuntamento atteso dagli amanti della buona cucina e delle serate estive. L’evento si svolge all’Area Feste di via Primo Maggio, sotto una tensostruttura di 1600 metri quadrati che garantisce copertura in caso di maltempo e ingresso gratuito per tutti i partecipanti.
Griglie roventi e menu per tutti i gusti
Protagoniste assolute della sagra sono le costine di maiale, preparate alla brace e servite con contorni rustici. Accanto a loro, il menu offre tagli importanti come fiorentina e costata, primi piatti ricchi e opzioni vegetariane come melanzane alla parmigiana o erbette di contorno. Non mancano panini con salamella e porchetta, dolci tradizionali come tiramisù e torta della nonna e la possibilità di usufruire del servizio d’asporto.
Prenotazione consigliata
I posti sono limitati e il servizio è esclusivamente al tavolo: per evitare lunghe attese è consigliato prenotare online tramite il modulo dedicato o contattare l’organizzazione via telefono o WhatsApp al 349 5382384 oppure via email a streetfood@leofficineculturali.it.
Tre giorni di festa tra musica e intrattenimento
Oltre alla cucina, la Sagra della Costina propone spettacoli musicali e momenti di intrattenimento:
-
Venerdì 1 agosto: apertura cucine alle 19:00 e Karaoke Show con Ariele alle 21:30
-
Sabato 2 agosto: cucine e area tiro a segno dalle 19:00, DJ Set 360° alle 21:30
-
Domenica 3 agosto: pranzo dalle 12:00, cena dalle 19:00 e Luciano & Paola Live (liscio e balli di gruppo) alle 21:30
Per i più piccoli è previsto uno scivolo gonfiabile gratuito, pensato per rendere la festa adatta a tutta la famiglia.
Un appuntamento che unisce tradizione e socialità
La Sagra della Costina è ormai un punto di riferimento dell’estate cassanese: un’occasione per stare insieme, ascoltare musica e condividere il piacere del buon cibo in un’atmosfera informale e accogliente.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.