Alla Mater Phanorum spettacolo di fine anno sulle Contrade del Palio di Legnano
Lo spettacolo di fine anno ha rappresentato il momento culminante di questo percorso educativo ricco e coinvolgente, che ha saputo appassionare i bambini alla storia della città

Alla Mater Prphanorum di Legnano i bambini della scuola materna hanno portato in scena uno spettacolo sul tema delle contrade di Legnano.
«Ogni mese abbiamo avuto il piacere e l’onore di visitare una delle contrade cittadine, immergendoci nella loro storia, nelle loro tradizioni e nei valori che le contraddistinguono – spiega la coordinatrice Suor Noemi Alvarez -. Lo spettacolo di fine anno ha rappresentato il momento culminante di questo percorso educativo ricco e coinvolgente, che ha saputo appassionare i bambini alla storia della nostra città, rendendoli piccoli custodi delle sue radici. Durante l’evento, abbiamo avuto l’onore di accogliere alcune figure rappresentative della nostra contrada, la Contrada Flora: il Capitano Vincenzo De Milato e il Vice Gran Priore Giancarlo Aloisi, la cui presenza ha arricchito ulteriormente l’atmosfera della giornata e ha rappresentato un segno di vicinanza e sostegno al nostro progetto educativo»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.