Quantcast

Giornate afose, qualche nuvola e temporali estivi

Le previsioni del centro geofisico prealpino per i prossimi giorni. L'arrivo di aria più fresca atlantica genera nuvolosità e aumento dell’instabilità atmosferica pomeridiana con rischio di rovesci e temporali

esate, caldo, fieno -pixabay

L’estate prosegue con calde giornate. Le temperature scenderanno leggermente ma il clima resterà spesso afoso. Le previsioni del centro geofisico prealpino osservano l’indebolimento del promontorio anticiclonico di matrice africana che si ritira verso sud sotto la spinta di una saccatura che si muove lungo l’arco alpino. Infiltrazioni di aria più fresca atlantica generano nuvolosità cumuliforme con aumento dell’instabilità atmosferica pomeridiana e rischio di rovesci e temporali.

La giornata di giovedì vedrà cielo ben soleggiato con formazione di cumuli nelle ore più calde. Possibili rovesci e temporali, più probabili in montagna ed esaurimento dei fenomeni in serata. Temperature in lieve aumento, sempre oltre le medie del periodo.

Venerdì soleggiato al mattino con formazione di cumuli nel pomeriggio. Probabili rovesci e temporali localmente di forte intensità più frequenti in montagna, ma possibili anche altrove. Temperature in lieve calo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore