Ultimo appuntamento a Busto Arsizio con la 40^ edizione del Festival Chitarristico Internazionale Bustese
La partecipazione al concerto è a offerta libera ma è consigliata la prenotazione che può essere effettuata, fino ad esaurimento posti

Venerdì 30 maggio alle ore 21.00 nella Sala Tramogge dei Molini Marzoli si conclude la 40° edizione del Festival Chitarristico Internazionale Bustese con la partecipazione del chitarrista classico giapponese Io Yamada vincitore di oltre venti premi internazionali, tra cui il Concorso di Chitarra Classica “Michele Pittaluga” e il Premio Claudio De Angelis.
Il suo album di debutto “1.0 (one)” è stato acclamato dalla critica, e si è esibito in prestigiose sale da concerto in Europa e in Giappone. Studente di rinomati maestri, Yamada ha completato il suo percorso accademico presso l’Universität für Musik und darstellende Kunst Wien e la Hochschule für Musik Franz Liszt Weimar.
Appassionato di musica da camera, è membro del “hep-poco dream Guitar Trio” ed è stato protagonista di un programma radiofonico su NHK. Suona una chitarra del liutaio tedesco Felix Müller.
La partecipazione al concerto è a offerta libera ma è consigliata la prenotazione che può essere effettuata, fino ad esaurimento posti, sul sito www.mandolinistibustesi.it.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.