Quantcast

La storia di Radio Materia inizia dalla Fiera del Des e ogni giorno una piccola grande storia in diretta

La nuova web radio nata all'interno dello spazio libero di Varesenews inaugurerà le trasmissioni l'1 giugno dal cuore di Varese, durante la fiera del Distretto di Economia Solidale

radio materia

Radio Materia è pronta a partire. Il 1° giugno la nuova web radio nata all’interno dello spazio libero di Varesenews avvierà le trasmissioni ufficialmente con una diretta a partire dalle 14,30 dalla Fiera del Des, manifestazione provinciale dedicata all’economia solidale, organizzata dal Distretto di Economia Solidale di Varese che si svolgerà per tutto il giorno ai Giardini Estensi di Varese. Potrete ascoltarci dal browser all’indirizzo www.radiomateria.it.

La musica e i podcast su Radio Materia

Oltre alla rotazione musicale che vi accompagnerà con musica italiana e internazionale, tra grandi classici e non, Radio Materia vi offrirà rubriche podcast come Flo, nel flusso con il mental coach Gabriele Colombo, Alla Balaustra, storie di hockey con Marco Giannatiempo e dei condensati delle serate di Materia, senza dimenticare la serie podcast Cara Varesenews e le puntate dedicate a La via Francisca, un cammino per tutti (tutte queste serie le trovate anche su Spreaker e Spotify).

Chi l’avrebbe mai detto! Su Radio Materia la storia che non ti aspetti

Ma la grande novità sarà la rubrica quotidiana “Chi l’avrebbe mai detto”, mezz’ora di intervista con cittadini comuni che nascondono un loro superpotere. Sei un artigiano ma hai una passione per gli anfibi e salva le rane lungo le strade provinciali?Vivi e lavori in un piccolo paese di Provincia ma hai viaggiato in tutto il mondo? Sei una maestra elementare ma il sabato sera suoni in una band metal? Anche meno va bene ma siamo curiosi di ascoltare la tua storia e trasmetterla sulla nostra nuova web radio.

I microfoni di Radio Materia, all’interno dello spazio di Varesenews a Castronno in via Confalonieri 5, sono pronti a raccogliere storie piccole e grandi. Per candidarvi basta compilare il form che trovate qui.

Ogni giorno dedicheremo 30 minuti in diretta per far dire a chi ci ascolta “Chi l’avrebbe mai detto”, la classica espressione di sorpresa quando scopri qualcosa che sovverte un giudizio precostituito. Nella nostra trasmissione vogliamo abbattere i pregiudizi e dare agli ascoltatori punti di vista nuovi sui più svariati temi e argomenti.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 27 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore