Softball A2, pari tra Legnano e la capolista Bollate. Domenica la sfida al vertice contro la capolista Bollate
Si è chiuso con due partite di altissimo livello il girone d’andata del campionato di Serie A2 di softball

Si è chiuso con due partite di altissimo livello il girone d’andata del campionato di Serie A2 di softball. Sul diamante di Bollate, la Voden Legnano e la Lacomes Bollate hanno dato vita a una doppia sfida intensa e combattuta, mettendo in campo tutto il loro impegno per conquistare il bottino pieno. Alla fine, la posta in palio è stata equamente divisa: Bollate si è aggiudicata gara 1 per 4-0, mentre Legnano ha risposto in gara 2 con una vittoria di misura per 1-0.
Nel primo incontro, i potenti contatti offensivi delle biancorosse sono stati ben neutralizzati dalla granitica linea degli esterni di casa, protagonisti di una prestazione difensiva impeccabile. Nonostante il risultato, le ragazze legnanesi hanno mostrato grande carattere, rimanendo compatte e combattive fino all’ultimo innign.
In gara 2, a fare la differenza è stata la spettacolare prestazione della lanciatrice spagnola Beatriz Alonso, autrice di ben 13 strikeout e perfettamente supportata dalle compagne in difesa. Nessun errore per il team legnanese, che ha saputo capitalizzare al meglio l’unica segnatura dell’incontro per portare a casa un successo prezioso.
Con la fine del girone d’andata, Legnano si conferma al secondo posto in classifica con 7 vittorie su 10 incontri, subito davanti a Bollate, che ha vinto 7 delle 8 partite disputate. La corsa ai playoff è più aperta che mai, con almeno tre squadre ancora in piena lotta, tra cui si trovano a ben diritto le legnanesi guidate da Coach Argenis Blanco.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.