La Varesina chiude con un pari: l’1-1 condanna il Magenta alla retrocessione
Il pareggio al 94’ del Crema condanna i ragazzi di mister Lorenzi, per le fenici un punticino per chiudere una stagione agrodolce

Non è bastato un punto al Magenta di Alessandro Lorenzi per mantenere la Serie D. L’1-1 finale di Venegono Superiore in casa della Varesina ha condannato i milanesi – complice il 3-3 al 94’ del Crema a Ospitaletto – alla retrocessione dopo una sola stagione nella massima serie dei dilettanti. Per le fenici invece un punto che chiude una stagione in chiaroscuro, terminata a quota 64 punti, al sesto posto ma a quattro lunghezze dai playoff.
LA CRONACA
Succede tutto nei primi minuti di gara: Varesina in vantaggio dopo 6’ grazie alla rete di capitan Gasparri, il pareggio arriva al 10’ con Lo Monaco. Poi poche altre emozioni, fino al termine della gara. Per la squadra di mister Spilli un pareggio che non dice molto di più su una stagione che era nata con ben altre ambizioni. Per il Magenta invece una giornata che si conclude con grande amarezza e con la notizia del pari del Crema che condanna al ritorno in Eccellenza.
IL TABELLINO
Varesina – Magenta 1-1 (1-1)
Varesina (3-4-3): Chironi, Mapelli, Caverzasi (67’ Ghioldi), Pirola; Miconi, Gianola, Guidetti (53’ Rosa), Giorgi (77’ Argint); Mazia (53’ Sassi), Gasparri, Bertoli (74’Guri). A disposizione: Sorrentino, Coghetto, Mauri, Sacco. All: Spilli
Magenta: Salvato, Decio, Brogni, Gatelli, Martinez, Raso (91’ Mazzarani), Grandinetti (86’ Bossi), La Vigna, Toldo (85’ Valmori), Lo Monaco (77’ Grimaldi), Mascheroni (77’ Calegari). A disposizione: Cucinotta, Squitieri, Brasolin, Belli.
Arbitro: Borello di Nichelino (Gorgoglione/Celestino)
Marcatori: 6’ Gasparri (V), 10’ Lo Monaco (M)
Ammoniti: Spilli (V), Lo Monaco (M), Toldo (M), Argint (V)
Note: cielo nuvoloso, campo in perfette condizioni, circa 400 spettatori. Angoli: 2-6. Recupero 1’ + 5
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.