Quantcast

Alla Liuc i progetti più originali che hanno partecipato a Scuola d’Impresa

Tre (Parma, Trani e Busto Arsizio) quelli selezionati tra i quaranta che hanno partecipato. L'obiettivo era quello di far conoscere e valorizzare i musei d'impresa

liuc scuola impresa 2024

Si è concluso questa mattina il progetto Scuola d’Impresa della Liuc, in collaborazione con Museimpresa, che ha coinvolto una quarantina di scuole superiori di tutta Italia. L’iniziativa prevedeva la realizzazione di progetti e visite da parte degli studenti nell’ambito dei Pcto nei musei d’impresa.

Tre i progetti selezionati e considerati interessanti dall’università castellanzese. Una delegazione di ragazzi per ogni scuola ha visitato l’ateneo questa mattina, mercoledì, e ha partecipato ad alcune attività organizzate appositamente per loro.

Gli studenti del liceo Candiani di Busto Arsizio hanno realizzato un gioco da tavolo ispirato al museo della Kartell, i ragazzi del liceo Steam di Parma hanno realizzato una versione virtuale del museo della Barilla e i colleghi dell‘Iis Aldo Moro di Trani che hanno creato un sito che mette in rete i musei d’impresa del sud Italia, partendo da quello dell’amaro Averna.

I ragazzi, accompagnati dal direttore dell’Archivio del Cinema Industriale della Liuc, Daniele Pozzi, e dalla referente Scuole dell’Archivio del cinema industriale e della comunicazione d’impresa, Elena Galante, sono stati poi omaggiati di una targa ricordo alla presenza dei rappresentanti delle varie aziende coinvolte.

liuc scuola impresa 2024

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 22 Maggio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore