Quantcast

Guida ai regali di compleanno

I compleanni sono il tipo di festa più frequente e tra amici e parenti potremmo averne davvero parecchi da festeggiare

pacco regalo

Alcuni consigli per sapere sempre cosa regalare ai compleanni

I compleanni sono il tipo di festa più frequente e tra amici e parenti potremmo averne davvero parecchi da festeggiare. Più è stretto il legame con il festeggiato maggiore sarà il nostro coinvolgimento nella festa. Per andare dritti al punto, più è stretto il legame, più è alta la probabilità che non potrete sottrarvi dalla consuetudine di fare un bel regalo.

In alcuni casi la tradizione dei regali di compleanno non è affatto un problema, è un gesto gentile ed affettuoso che si fa con piacere. Soprattutto se avete già in mente cosa regalare. Se invece non avete niente in mente o avete un po’ di dubbi la situazione potrebbe cambiare. Perché se ad ogni compleanno – o quasi – vi ritrovate in questa situazione potreste iniziare a patirli.

Per chi è spesso a corto di idee però ci sono delle ottime notizie. La prima è che con il web la ricerca dei regali è diventata molto più semplice e veloce; la seconda è che in questo articolo ci occupiamo proprio dei regali di compleanno e cerchiamo di darvi qualche consiglio utile.

Le potenzialità del web nella ricerca delle idee regalo

Internet è una grande risorsa per fare acquisti, in poco tempo possiamo visitare l’equivalente dei negozi che potremmo vedere in un pomeriggio di shopping in città o in un centro commerciale. Tanti negozi significano tanti prodotti, e puntando sulla quantità c’è sempre una probabilità maggiore di trovare qualcosa di convincente.

Se questo non vi basta ci sono anche siti come DottorGadget, un sito pensato proprio per superare le indecisioni o le mancanze di idee con tante proposte specifiche per ogni esigenza.

L’unico inconveniente potrebbe essere sui tempi di spedizione, perché anche se sono molto brevi (a volte anche solo 24 ore) non sono immediati. E la possibilità di avere un prodotto appena lo si trova serve soprattutto agli smemorati.

I compleanni possono essere insidiosi, perché possono essere parecchi e a volte anche ravvicinati. Proprio il loro numero può essere la più grande insidia perché nell’arco dell’anno si rischia sempre di scordarsene qualcuno. Magari non del tutto, ma può capitare qualche compleanno che ci viene in mente proprio all’ultimo momento. In questi casi bisogna mettersi in moto subito e usare ogni minuto a disposizione per prendere il regalo in tempo. Per evitare queste situazioni però corre in vostro aiuto la tecnologia, il calendario del telefono è un incredibile promemoria. Così avete sempre tutto sotto controllo e potete cercare i regali di compleanno con comodo.

Le idee regalo personalizzate in base alla fascia di età

Ci sono molti parametri per catalogare le idee regalo di compleanno. Buona parte sono filtri di ricerca che riguardano le idee regalo in generale. Il sesso di chi compie gli anni, gli interessi, le categorie o la fascia di prezzo permettono di rendere più precisa la ricerca ed eliminare in partenza cose che già sappiamo che non ci interessano.

Con i regali di compleanno però assume maggiore significato la possibilità di dividere le proposte anche in base alla fascia di età. Questa forse è la selezione più debole tra tutte perché buona parte dei regali non sono facilmente assegnabili a una fascia d’età specifica. Ad esempio, tra i regali per chi compie 40 anni è difficile trovare come molto diverse rispetto a quelle per i cinquantenni. L’idea però è provare ad affinare sempre di più la ricerca per renderla il più specifica possibile, inoltre possono esserci prodotti tarati proprio sull’età, ad esempio tutti quelli personalizzati con i numeri degli anni.

La fascia d’età dei regali di compleanno è molto rilevante anche nei compleanni delle cifre tonde o del diciottesimo. Perché si tratta di compleanni un po’ più speciali degli altri. Quindi è giusto festeggiarli in grande e cercare anche dei regali di compleanno più particolari.

I biglietti di auguri di compleanno

Questo consiglio potrebbe sembrare superfluo ma sono ancora troppe le persone che fanno regali senza un biglietto di auguri. È vero che se dentro ci scrivete solo “Buon compleanno” metterlo o meno diventa poco rilevante. Il biglietto di auguri però permette di scrivere una dedica, a volte divertente, altre volte più sentimentale che dà maggiore valore al regalo. Nulla vi vieta di dire le stesse cose a voce, il biglietto però è più bello, anche perché può essere conservato come un dolce ricordo di una giornata di festa trascorsa con le persone a cui vogliamo più bene.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Aprile 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore