Quantcast

Lule Onlus tre incontri di formazione per aspiranti volontari

Lunedì 18 marzo al Castello Visconteo prenderà avvio il corso dedicato agli aspiranti nuovi volontari

Aiuto- solidarietà

Ad Abbiategrasso torna il corso di formazione per i volontari di Lule Onlus. Lunedì 18 marzo al Castello Visconteo prenderà avvio il corso dedicato agli aspiranti nuovi volontari. Tre serate di incontri per scoprire LULE ONLUS e le esperienze di volontariato legate all’emersione dalla tratta di esseri umani, all’integrazione, alla disabilità e all’autonomia sociale. L’iniziativa è organizzata e promossa da Lule Onlus con il Patrocinio del Comune di Abbiategrasso. Per partecipare è necessaria la registrazione qui.( https://forms.gle/EExwiygxtn11r8TPA)

«Un’importante occasione per scoprire le opportunità di impegno offerte dal nostro ente e per conoscere il team di operatori e volontari che ogni giorno si impegnano per rispondere ai bisogni degli invisibili” – spiegano i relatori di Lule -. Per un ente come Lule, il supporto dei volontari è infatti fondamentale per dare continuità alle attività e alle iniziative messe in campo sul territorio a favore dell’integrazione e dell’autonomia delle persone emarginate o a rischio di esclusione sociale. Da oltre 25 anni Lule opera nel sociale per rispondere ai bisogni degli “invisibili”… il contributo dei cittadini è fondamentale per dare sostegno alle azioni messe in campo».

Per ulteriori dettagli e per partecipare al corso di formazione, visitate il sito web di Lule Onlus www.luleonlus.it

 Clicca qui per saperne di più sulle attività di Lule

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore