Quantcast

Giorgio Rocca e Fabrizio Macchi protagonisti con il Lions Club Parabiago Host

Si è tenuto nell'auditorium dell'Hotel del Riale a Parabiago l'"Incontro con i campioni"

Generico 20 Nov 2023

Si è tenuto nell’auditorium dell’Hotel del Riale a Parabiago l'”Incontro con i campioni” organizzato dal Lions Club Parabiago Host. Una serata di sport, giovani e Lionismo che ha visto la partecipazione di due grandi campioni, Giorgio Rocca, ex sciatore nazionale, e Fabrizio Macchi, ex ciclista paralimpico, che hanno raccontato le loro storie fatte di vittorie, medaglie ma anche di momenti difficili.

Il Lions Club è anche questo, ha spiegato il presidente Giorgio Silvestri: «Oltre che adoperarci per le raccolte  fondi per la realizzazione dei services, vogliamo trasmettere a tutti voi l’idea che, utilizzando vari strumenti di comunicazione, con eventi di visibilità possiamo farci conoscere meglio, per quello che veramente siamo e facciamo ed attirare l’interesse di più persone ad entrare nella nostra associazione. Un’associazione che in Italia ha 43.000 soci e un milione e mezzo nel mondo».

Nel corso della serata sono stati premiati i vincitori del concorso fotografico organizzato dal Lions Club Parabiago Host. Due giovanissimi studenti con le immagini proposte hanno dimostrato la loro capacità artistica: Riccardo Germano, dell’Itis Maggiolini, ed Emma Lavazzetti, del Liceo Cavalleri, hanno ricevuto, rispettivamente, il primo premio con l’opera “Rispetto” e secondo premio con l’opera “Tempo lungo”.

L’incontro si è concluso con la consegna a Rocca e Macchi del “leoncino”, simbolo del Lions Club, e di due targhe da parte dello Sci Club La Valletta. Il Lions Club Parabiago Host dà appuntamento per i due eventi di dicembre: la Tombola di Santa Lucia mercoledì 13 dicembre e il concerto di Natale nella chiesa parrocchiale sabato 16.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Novembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore