Quantcast

Sul muro del sottopasso della stazione arriverà il murales delle studentesse del liceo artistico di Legnano

È il murales che nei prossimi gironi sarà realizzato sulla parete del sottopassaggio ciclo pedonale ferroviario di Legnano. Il progetto è stato seguito dall'architetto legnanese Lovati

Murales legnano

Sullo sfondo giallo prenderanno spazio alcuni personaggi creati dalla fantasia di sei studentesse del liceo artistico di Legnano. È il murales che nei prossimi gironi sarà realizzato sulla parete del sottopassaggio ciclo pedonale ferroviario di Legnano. Uno degli undici spazi messi a disposizione dal Comune di Legnano per dar sfogo a writers e creativi.

Il progetto è stato seguito dall’architetto di Legnano Giuliano Lovati che ha realizzato una serie di laboratori progettuali classe per permettere ai giovanissimi partecipanti di studiare su carta il lavoro da svolgere. Nei giorni scorsi sono state prese le prime misure per capire le spaziature. Prossimamente i passanti vedranno sei studentesse all’opera che con colori, pennelli e spray sotto la guida del legnanese Lovati realizzeranno il loro progetto (nell’immagine in pagina la bozza progettuale del murales). «La speranza – afferma Lovati -è quella di poter proseguire questo percorso realizzando nuovi laboratori con il liceo artistico così da poter abbellire con la creatività degli studenti altri spazi della città. Credo sia un’attività formativa, oltre che un intervento concreto che i giovani realizzano per la propria comunità».

A mettersi in gioco lo scorso febbraio sono stati invece gli studenti dell’accademia di Belle Arti di Brera di Milano.

Dall’Accademia di Brera per colorare i muri del Parco Castello di Legnano

 

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 03 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore