Quantcast

Mediolanum: la banca italiana sicura con conti ad alto rendimento

Mediolanum è famosa perché nell'arco degli ultimi anni è riuscita a offrire proposte davvero interessanti ai propri clienti. Ciò su cui vogliamo focalizzare l'attenzione è se, queste persone, percepiscono affidabile l'istituto di credito

Mediolanum

La banca Mediolanum è una delle più importanti a livello nazionale. Recentemente il suo stato di salute è stato misurato dagli indicatori Cet 1 e Total Capita Radio, ottimo metro di giudizio per gli investitori e i risparmiatori che desiderano avere ogni giorno di più una maggior consapevolezza su chi affidano il proprio denaro.

Le opinioni dei clienti Mediolanum nel 2023

Mediolanum è famosa perché nell’arco degli ultimi anni è riuscita a offrire proposte davvero interessanti ai propri clienti. Ciò su cui vogliamo focalizzare l’attenzione è se, queste persone, percepiscono affidabile l’istituto di credito.

A differenza di ciò che accadeva prima dell’avvento di internet, oggi c’è un’ottima possibilità di scelta quando si parla di banche e servizi finanziari. Per questo motivo è fondamentale analizzare con la massima attenzione a chi si decide di affidare i propri risparmi, dove ricevere lo stipendio, domiciliare le utenze, etc.

Tra le cose che vengono tenute in considerazione dagli utenti, troviamo:

  • Servizi
  • Costi
  • Affidabilità
  • Home banking
  • Presenza sul territorio
  • Servizio Clienti

Abbiamo dato un’occhiata alle valutazioni che le persone hanno pubblicato su Trustpilot e ci siamo resi conto che il giudizio è in media negativo.

L’accento negativo viene posto su aspetto in particolare, cioè l’assistenza clienti. Viene generalmente reputata inesistente e inaccettabile. Le persone reputano in media il call center di Mediolanum incapace di offrire la giusta assistenza.

Alcuni utenti parlano anche di investimenti con guadagni scarsi e commissioni molto elevate, così come vincoli di mantenimento alti che portano alla perdita del bonus quando si decide di uscirne prima.

A dimostrazione però che le opinioni possono variare da persona a persona, ci sono tutta una serie di opinioni positive che descrivono invece Mediolanum come una banca fantastica e ottima. Non sono pochi quelli che si sono stupiti della percentuale negativa di recensioni.

Non dimentichiamoci che a oggi Mediolanum è considerato uno degli istituti di credito più attivi e solidi di tutta Italia.

Selfy Conto di Banca Mediolanum, conviene davvero?

SelfyConto di Banca Mediolanum è uno dei servizi più innovativi ed è tra quelli che hanno riscosso il maggior numero di consensi e recensioni positive.

Si tratta di fatto di un conto smart con le caratteristiche e potenzialità della banca multicanale. I correntisti possiedono infatti:

  • IBAN italiano
  • App per la gestione semplice delle operazioni
  • Possibilità di richiedere carta di credito e di debito
  • Gli strumenti per fare le classiche operazioni bancarie
  • La certezza che i propri dati e soldi sono al sicuro

SelfyConto Mediolanum poi ha un conto a canone zero per i minori di trent’anni, successivamente il costo mensile è di 3,75€ al mese. Altrimenti c’è la possibilità di avere un canone gratuito con un patrimonio di almeno 15.000 euro.

Altre caratteristiche di Selfy Conto

Con la carta di debito Selfy Conto puoi fare prelievi giornalieri fino a un massimo di 500 euro al giorno, la disponibilità mensile è di 1.500 euro. Per quanto riguarda invece i pagamenti con POS, il limite sia giornaliero che mensile è di 1.500 euro.

In generale possiamo definirla una soluzione economica, specialmente per i minori di trent’anni. Tra le altre cose i pagamenti POS sono tutti gratuiti, i prelievi presso un ATM Mediolanum non hanno costi  così come presso altre banche in Italia.

In generale non sono previsti costi per tutte le operazioni fatte in area euro. Fuori invece, le commissioni del circuito sono di circa 3,62€.

Leggi la recensione di SelfyConto sul sito miglioricarteprepagate.com per approfondire meglio vantaggi e funzionalità e scoprire come attivarla.

Mediolanum è una banca affidabile?

Abbiamo visto come Mediolanum, grazie a prodotti innovativi e smart, riesce a offrire servizi interessanti e al passo con i tempi. A questo punto la domanda è: questa banca è affidabile?

Possiamo confermare che Mediolanum è una banca sicura. Oltre 26 anni di attività su tutto il territorio  italiano, più di 2500 dipendenti e un considerevole numero di prodotti per quanto riguarda il risparmio, l’investimento, il credito e il settore assicurativo.

Secondo il Cet 1 e il Total Capital Ratio è una banca tra le più sicure del 2023. Prima di tutto perché è in salute. I coefficienti patrimoniali per quanto riguarda il terzo trimestre 2023 sono buoni. Parliamo dell’8,17% (Cet 1) e del 12,19% (Total capital ratio). Sono dati nella media e superano i requisiti minimi che sono stati decidi dalla Banca d’Italia.

Su tutti i conti aperti con Banca Mediolanum inoltre c’è anche la sicurezza del Fondo Interbancario di Tutela dei depositi fino a 100 mila euro.

Attraverso una buona analisi dei pro e dei contro ogni futuro correntista può valutare se Mediolanum è effettivamente la banca che fa a caso loro oppure no.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 28 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore