Libertà è partecipazione: la musica di Gaber accompagna Inveruno verso il 25 aprile
A vent'anni dalla scomparsa del grande cantautore, un concerto della band Navinbottiglia domenica sera, con aperitivo, conduce verso la data della Liberazione

A Inveruno le celebrazioni del 25 aprile vengono anticipate dalla musica di Giorgio Gaber: domenica sera, 23 aprile, la biblioteca ospiterà un concerto della band Navinbottiglia e un aperitivo.
Sarà l’occasione per toccare importanti temi come libertà, resistenza e democrazia a 78 anni della caduta del regime fascista. Ma sarà anche l’occasione per ricordare, a 20 anni dalla sua scomparsa, il grande cantautore milanese che rivoluzionò la musica italiana con il teatro canzone.
Il concerto promosso da ANPI Inveruno e Cuggiono sarà preceduto da un aperitivo ispirato a “Food not bombs”, collettivo indipendente che condivide cibo vegano e vegetariano per un consumo alimentare consapevole.
Appuntamento domenica 23 aprile dalle ore 19 presso la Biblioteca Comunale di Inveruno (Sala Virga) in largo Sandro Pertini, 2.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.