Quantcast

Letizia Moratti: “Mancanza di confronti tra candidati ha penalizzato la partecipazione al voto”

La candidata del "terzo polo" ammette il risultato sotto le aspettative, frutto della "polarizzazione" che ha premiato i due schieramenti principali.

Letizia Moratti

«Ho chiamato, senza trovarlo, Attilio Fontana. Gli ho lasciato un messaggio».
Letizia Moratti riconosce la vittoria del centrodestra e, nelle sue parole, sembra riecheggiare la rottura anche di rapporti personali tra i due “big” del centrodestra, ritrovatisi su due sponde diverse in queste elezioni regionali 2023.

Moratti appare nella sua sala stampa brevemente, appare tesa, si scioglie solo in un sorriso quando ringrazia i militanti della sua lista e del terzo polo. Anche Moratti non può che partire dal «rammarico per il forte astensionismo»: «È stato una campagna molto breve, quasi anestetizzata, senza confronti tra candidati e programmi: questo sicuramente ha penalizzato la partecipazione al voto». Una frecciata soprattutto a Fontana, mai disponibile per un confronto faccia a faccia.

«Il voto si è polarizzato poi sui partiti strutturati» ha concluso Moratti, ammettendo implicitamente la delusione. Eppure, ha garantito, è «convinta che ci sia spazio per ricostruire una proposta politica nuova e che partirà come sempre dalla Lombardia».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore