Terremoto in Turchia, tra i dispersi un 60enne originario di Cislago
Lo ha confermato il Ministro degli Esteri Antonio Tajani: Angelo Zen, residente in Veneto da anni, sposato e padre di due figli, si trovava a Kahramanmaras, città turca di oltre un milione di abitanti

(foto da Facebook) C’è un italiano residente in Veneto tra i dispersi del terremoto in Turchia. Si tratta di Angelo Zen, 50 anni, della provincia di Vicenza, di Martellago per la precisione. Classe 1963, è nato a Saronno, ma ha vissuto qualche anno a Cislago, poi con la famiglia si sono trasferiti in Veneto.
Ad annunciare che c’è un connazionale ancora tra i dispersi è stato il Ministro degli Esteri Antonio Tajani. L’uomo, imprenditore, si trovava a Kahramanmaras, città turca di oltre un milione di abitanti. L’ultima telefonata con la famiglia, la moglie e due figli, risale a domenica 5 febbraio.
«Ho appreso con grande apprensione la notizia che il disperso italiano sotto le macerie del tragico terremoto che ha investito la Turchia è un cittadino veneto. Sono in costante contatto con la Farnesina per seguire in prima persona l’evolversi delle ricerche, confidando di poter aver presto ulteriori notizie. In questo momento chiedo a tutti gli operatori dell’informazione di fare il massimo per tutelare la famiglia in queste ore complesse», ha detto in una nota il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.