Quantcast

Giornata contro la violenza sulle donne, sindaci e assessori della valle Olona ci mettono la faccia

Un video con i volti dei sindaci e degli assessori della valle Olona per dire NO alla violenza sulle donne

Voci e volti degli amministratori della valle Olona per dire NO alla violenza sulle donne. Un video ricco di significato che invita chi ascolta ad una profonda riflessione sui fatti di cronaca sempre troppo numerosi che sporcano la nostra realtà.

È solo una delle tante iniziative solidali che vedono i comuni della valle Olona impegnarsi per una causa importante.

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, i comuni di Castellanza, Fagnano Olona, Gorla Maggiore, Gorla Minore, Marnate, Olgiate Olona e Solbiate Olona, insieme alla cooperativa sociale “La banda” e l’azienda speciale consortile Medio Olona, si sono uniti per dare vita a una serie di iniziative volte a sensibilizzare i loro concittadini su questa tematica attuale e seria.

La Valle Olona fa squadra contro la violenza sulle donne: “Un tema che riguarda tutti”

All’interno di un ricco programma di eventi, che si concluderà con una fiaccolata che coinvolgerà i sette comuni coinvolti -in programma sabato 26 novembre alle 20 all’Approdo Calipolis-, il video ha voluto far sì che i cittadini vedessero i loro sindaci e i loro assessori chiedere a gran voce una riflessione importante su questo tema.

Ed ecco dunque il sindaco di Gorla Minore Vittorio Landoni, l’assessore di Olgiate Olona Mauro Carnelosso, l’assessore Susy Pozzato di Gorla Maggiore, l’assessore di Solbiate Olona Giuseppe Leo, da Marnate l’assessore Gemma Donati, l’assessore di Fagnano Olona Dario Moretti e infine da Castellanza l’assessore Cristina Borroni pronti a comparire davanti alla telecamera per condividere il loro messaggio.

Di rilievo anche le frasi destinate agli uomini, chiamati a scendere in campo nel loro quotidiano verso la violenza.

Ancora una volta la valle Olona ha saputo rispondere “presente” e metterci la faccia, dimostrando unità e impegno.

Ecco tutto il programma, comune per comune:

Giornata contro la violenza sulle donne 2022 in valle Olona

Giornata contro la violenza sulle donne 2022 in valle Olona

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore