Quantcast

I due token crypto in controtendenza sul mercato. Quali sono i motivi?

Mentre il resto del settore delle criptovalute non vive un momento florido, Trust Wallet Token (TWT), il token del wallet decentralizzato noto col nome di Trust Wallet, avanza impassibile

trading

Mentre il resto del settore delle criptovalute non vive un momento florido, Trust Wallet Token (TWT), il token del wallet decentralizzato noto col nome di Trust Wallet, avanza impassibile. TWT è su in rialzo dall’inizio di ottobre, e ha recentemente raggiunto $1.80.

3 motivi per cui TWT è controtendenza

Le turbolenze di FTX hanno deprezzato la maggior parte delle criptovalute, ma sebbene il mercato si stia lentamente rimettendo in piedi, è probabile che questo stato rimanga per settimane. Pochi token sono riusciti a resistere alla caduta e TWT è uno di questi.

TWT è il token di utilità di Trust Wallet, il popolare wallet di criptovaluta basato su dispositivi mobili, che consente agli utenti di mettere da parte oltre 4,5 milioni di asset su 65 protocolli blockchain. È dotato di un’interfaccia intuitiva per la navigazione in DApp, il trading NFT e lo staking. Ecco tre motivi per cui TWT si è mosso in controtendenza rispetto al resto del mercato.

  • Il crollo dell’exchange FTX ha spinto la maggior parte degli investitori a rivedere le proprie scelte sui servizi di storage di criptovalute. Attualmente i prelievi su FTX sono allo sbando a causa della persistente crisi di liquidità, ma questo potrebbe succedere in futuro con qualsiasi exchange, a causa di sviste da parte del management o per eventi come l’appropriazione indebita di fondi o anche attacchi hacker.

Trust Wallet è un wallet mobile ritenuto sicuro, per il suo codice open-source, che è stato controllato da esperti del settore di tutto il mondo. Ma non solo, in quanto l’esperienza positiva dell’utente e l’approccio mobile-first gli conferiscono anche un vantaggio competitivo rispetto ad altri popolari crypto wallet.

  • Trust Wallet è collegato a Binance, che l’ha acquisito nel luglio 2018. Come wallet consigliato da Binance, quindi, Trust Wallet gode di ampia credibilità sul mercato.
  • TWT gioca un ruolo chiave nel determinare quale sarà il corso dell’ecosistema Trust Wallet, in quanto dà il diritto di voto ai possessori su varie decisioni di governance e così via. La previsione è che TWT scalerà le classifiche man mano che la piattaforma andrà ad acquisire più utenti (attualmente pari a più di 25 milioni) ed espandere le sue utilità.

Per gli stessi motivi elencati sopra, un altro token potrebbe seguire le orme di TWT nei prossimi giorni, a giudicare dalla sua visione a lungo termine, dai recenti sviluppi del progetto e dal sentiment social.

Dash 2 Trade (D2T)

Dash 2 Trade è una delle criptovalute di tendenza di novembre: il progetto è nella piena prevendita del suo token nativo D2T, che ha raccolto $ 6,3 milioni nel giro di poche settimane, mentre il resto del mercato delle criptovalute è in forte calo.

Il successo di questa prevendita può essere attribuito alla rilevanza di mercato del progetto e alle sue proposte di valore uniche: in sostanza Dash 2 Trade non sarà un’altra piattaforma di analisi crypto, dedicata a una ristretta base di utenti di trader esperti, ma si rivolgerà anche a persone che hanno poca esperienza nel trading.

Dash 2 Trade mette a disposizione queste funzioni per tutti:

  • Indicatori sociali unici
  • Strategie personalizzate che possono essere testate
  • Punteggi attribuiti a prevendite e ICO
  • Indicatori tecnici indipendenti
  • API di trading automatico
  • Profiler di rischio
  • Avvisi di listing in prevendita
  • Analisi on-chain
  • Social trading

Il punto forte della piattaforma sono i suoi indicatori sociali unici, che aiutano a tenere traccia dei movimenti socio-culturali, per cui svolgono un ruolo fondamentale nel determinare la direzione del settore delle criptovalute, identificando quelle che stanno per collassare.

Altra funzionalità è quella per creare strategie di trading indipendenti individuando le condizioni di mercato in tempo reale e aiutando i trader ad analizzare la fattibilità e la redditività di una strategia. Un’altra caratteristica chiave è il sistema di punteggio per prevendite e ICO, che rende più facile trovare le migliori criptovalute emergenti e valutarne il valore.

La dashboard include strumenti per analizzare il mercato, attraverso medie mobili, linee di supporto, correlazione dei movimenti di prezzo tra monete e asset, statistiche degli ordini, ecc.

Occorre D2T, il token ERC-20 nativo per accedere a questi servizi; c’è anche un pacchetto gratuito ma ha funzionalità limitate. Per rimanere aggiornati sugli sviluppi del progetto è possibile seguire il canale Telegram ufficiale.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore