Quantcast

Una nuova auto ibrida per la Polizia Locale di San Vittore Olona

La nuova vettura è arrivata da pochi giorni ed è stata acquistata attraverso un finanziamento di Regione Lombardia ottenuto attraverso l'aggregazione con i Comandi di Canegrate e San Giorgio su Legnano

Polizia Locale San Vittore Olona

La Polizia Locale di San Vittore Olona ha rinnovato il suo parco auto con una Suzuki Vitara ibrida. La nuova vettura è arrivata da pochi giorni ed è stata acquistata attraverso un finanziamento di Regione Lombardia ottenuto attraverso l’aggregazione con i Comandi di Canegrate e San Giorgio su Legnano. Come ha spiegato il comandante Ermanno Taeggi le tre Polizie Locale avevano, infatti, presentato un progetto da poco più di 31mila euro finanziato dal “Pirellone” per oltre 18.500 euro.

Oltre 28mila euro (quasi 17mila di provenienza regionale e poco più di 11mila stanziati dal comune) sono stati impegnati per l’acquisto di questo nuovo veicolo a basso impatto ambientale. Mezzo che è andato a sostituire quello immatricolato nel 2000. Duemila euro (1.200 dalle casse regionali e 800 da quelle comunali) sono serviti per mettere in sicurezza il comando della Polizia Locale di Canegrate con due nuove telecamere. Altri 900, 540 sono stati utilizzati per acquistare una nuova foto- trappola per la Polizia Locale di San Giorgio. L’intento è quello di cercare di ottenere altri finanziamenti regionali per poter sostituire anche la seconda auto in dotazione al Comando sanvittorese.

Nel contempo il Comune si sta impegnando per emettere, entro il 2022, un bando di concorso così da poter arruolare un nuovo agente: «Il nostro obiettivo – precisa il sindaco Daniela Rossi – è quello di riuscire entro la fine del 2022 ad effettuare un concorso per assumere un agente di Polizia Locale che andrà a rinfoltire il Comando. A oggi ci sono in tutto tre agenti guidati dal comandante, la mole di lavoro è tanta e non bastano».

Polizia Locale San Vittore Olona

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 19 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore