Quantcast

Offerte di lavoro a Legnano: ecco le proposte migliori

È in fermento il mercato del lavoro a Legnano, con una vasta gamma di offerte e di annunci che mettono a disposizione mansioni sia part time che full time

lavoro

È in fermento il mercato del lavoro a Legnano, con una vasta gamma di offerte e di annunci che mettono a disposizione mansioni sia part time che full time. Un’azienda del settore oil & gas, per esempio, ha bisogno di un operaio con esperienza che si occupi del controllo qualità, mentre un punto vendita affiliato di una catena del settore ottico ha aperto le candidature per un ottico abilitato: è richiesta un’esperienza di almeno 4 o 5 anni. Un arredatore, invece, può trovare impiego presso un negozio di arredamento che si occupa della vendita di cucine; fra i requisiti indispensabili, la conoscenza dei programmi di arredamento e buone capacità di vendita. L’occasione è di quelle da non lasciarsi sfuggire, sia perché il contratto offerto è a tempo indeterminato, sia perché oltre allo stipendio si ha diritto anche alle provvigioni sul venduto.

Le offerte più allettanti

Fra le offerte di lavoro Legnano ce n’è anche una per un saldatore a TIG e a filo continuo su ferro e acciaio; inizialmente viene proposto un contratto di somministrazione, ma l’intento è quello di arrivare a un’assunzione definitiva. Il candidato ideale è disponibile a iniziare a lavorare da subito e ha non meno di 5 anni di esperienza in questo settore. Un’altra azienda del Legnanese, invece, è alla ricerca di un idraulico con esperienza, che si dovrà occupare di eseguire presso clienti privati. Ancora, ci sono offerte per baby sitter e per ingegneri edili, mentre un call center ha bisogno di operatori che possano offrire assistenza ai clienti nel settore finanziario e bancario. Il lavoro è di 30 ore alla settimana, ed è richiesta una certa flessibilità, visto che si prevedono turni; inoltre, i requisiti comprendono il diploma superiore e la conoscenza dei più importanti strumenti informatici.

Dove trovare offerte di lavoro a Legnano

Chi desidera cambiare lavoro o trovare una nuova occupazione può fare affidamento sugli annunci pubblicati sul sito web AnnunciLavoro360: un portale davvero comodo, e fruibile gratuitamente, che raccoglie le inserzioni pubblicate su Internet dai siti specializzati in annunci di lavoro. Proprio consultando questo sito si può scoprire, per esempio, che a Legnano si ricerca un commerciale junior che si dovrà occupare dello sviluppo dei clienti già acquisiti e dell’individuazione di clienti nuovi, nel comparto delle biotecnologie e del waste to energy. Una storica azienda della provincia di Varese, impegnata nella progettazione di impianti e macchinari complessi su commessa, ha bisogno invece di uno junior area sales manager che sia in possesso del diploma tecnico.

Asa e Oss per assistenza domiciliare

Come sempre è molto attivo il mercato del lavoro per l’assistenza domiciliare ad anziani e a persone non autonome. La zona di Legnano non fa eccezione: qui, infatti, c’è bisogno di Asa e Oss che siano disponibili a lavorare sia in città che nelle zone limitrofe, come Cerro Maggiore, San Vittore Olona e Nerviano. Per il tipo di impegno richiesto, è necessaria una notevole flessibilità oraria e occorre essere automuniti. Il lavoro si svolge dal lunedì al sabato, mentre per la domenica sono previsti turni.

Quali sono le figure più richieste nel Legnanese

Fra gli altri profili richiesti dalle aziende di Legnano e dintorni c’è quello di un consulente applicativo per un’azienda che vende programmi gestionali nel settore sanitario. Sempre in ambito tecnologico, è disponibile un posto per un web developer junior che si occuperà della realizzazione di siti web responsive e dello sviluppo di applicazioni. Per candidarsi è preferibile essere laureati in ingegneria o informatica, o comunque aver maturato già esperienza in questo ambito.

Magazzinieri, contabili e assicuratori previdenziali

Infine, a Legnano c’è bisogno di un contabile d’azienda che abbia già maturato esperienza nel ruolo e con una laurea in economica, come pure di un magazziniere in possesso del patentino per manovrare il muletto. Infine, una prestigiosa realtà del mercato assicurativo del nostro Paese ha bisogno di risorse nuove che siano dinamiche e brillanti nel campo delle assicurazioni previdenziali. I candidati saranno chiamati a ricoprire il ruolo di consulenti in un ambiente di lavoro che viene descritto come altamente meritocratico e in grado di garantire possibilità di crescita in virtù dei risultati raggiunti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore