Quantcast

San Vittore Olona: una quarantina le famiglie in difficoltà economica

Una quarantina le famiglia di San Vittore Olona colpite crisi causata dall'emergenza sanitaria. Tra i servizi attivati dal Comune c'è il bando per distribuire sostegni utili a pagare l'affitto o le bollette

solidarietà

Una quarantina le famiglia di San Vittore Olona colpite crisi causata dall’emergenza sanitaria. Un numero importante per la comunità sanvittorese che dall’anno scoro a oggi ha registrato un aumento di coloro che si trovano in difficoltà economica. Si tratta di persone che hanno le entrate mensili dimezzate o addirittura si trovano senza più un posto di lavoro.

A tracciare il quadro della situazione è l’assessore ai Servizi Sociali Maria Nuzzo «Le famiglie in difficoltà sono un poco di più rispetto all’anno scorso. E sicuramente le cause per cui si trovano in difficoltà sono sempre imputabili alla pandemia». Per aiutare i sanvittoresi a far fronte alle spese di tutti i giorni il Comune ha aperto un bando per distribuire sostegni utili a pagare l’affitto o le bollette. Come ricorda l’assessore sono molteplici le azioni che l’amministrazione Rossi sta cercando di offrire a partire dai contributi per la retta delle Rsa, oppure il sostegno alle famiglie con minori o con disabili. «Cerchiamo nel limite del possibile di stare vicino ai cittadini che si trovano in una situazione di bisogno – afferma l’assessore Nuzzo -. In questo contesto collaboriamo anche con la Caritas parrocchiale e con l’azienda consortile Sole che permette di accedere, con il piano di zona, a diversi servizi di aiuto».

 

Famiglie in difficoltà a San Vittore Olona: aperto il bando per i sostegni

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore