Quantcast

La cellulite: se non puoi combatterla, impara a nasconderla

L'estate è il momento delle giornate di sole, dell'ottimo umore, dell'abbronzatura dorata e del relax sulla spiaggia

prendere sole

L’estate è il momento delle giornate di sole, dell’ottimo umore, dell’abbronzatura dorata e del relax sulla spiaggia. Inoltre, con l’inizio del caldo, la “quantità” di vestiti si riduce notevolmente. Cosa puoi fare se le ferie si avvicinano, ma la cellulite ostenta ancora sulle tue cosce e tu pensi a come indosserai il costume da bagno?
Puoi provare a mascherare la buccia d’arancia. E ci sono diversi modi provati per farlo.

Prendi un po’ di sole in anticipo

La cellulite è perfettamente nascosta con l’aiuto dell’abbronzatura. In questo caso, ci sono due opzioni. Puoi prepararti per andare in spiaggia in anticipo, andando al solarium per alcuni sessioni di abbronzatura. La pelle assumerà un tono leggermente più scuro, e la cellulite – meno evidente.  Oppure, 2-3 ore di sole sul balcone, in spiaggia o in piscina – e vedrai i cambiamenti. Non dimenticare i prodotti abbronzanti: proteggono dalle scottature, ma stimolano una buona abbronzatura. Inoltre, non dimenticare i massaggi anticellulite con scrub vari prodotti tematici https://makeup.it/brand/24451/.

Non ignorare l’idratazione

Conosci i benefici di bere 2 litri di acqua al giorno, ma il tè verde aiuterà a migliorare l’effetto. Questa bevanda rinfrescante non aggiungerà calorie alla tua dieta quotidiana, è ricca di antiossidanti, che accelereranno il metabolismo e aiuteranno il corpo a liberarsi rapidamente delle tossine. Il tè verde funziona anche a lungo termine, ringiovanendo e curando il corpo. Prova a bere molto tè verde per almeno una settimana. Per ogni evenienza, ti ricordiamo che dovresti abbandonare completamente la soda dolce e l’alcol, che sono fedeli “aiutanti” della cellulite.

prendere sole

Copri le carenze con gli accessori

Se hai la pelle flaccida sulla pancia, presta attenzione ai costumi da bagno chiusi o ai modelli realizzati sotto forma di mutandine e magliette.
Più il design è laconico, meno attenzione sarà prestata ad esso. Sposta l’enfasi, ad esempio, sul petto. Questo può essere fatto con un reggiseno luminoso. 
Assicurati di ottenere un pareo, perché questo è un vero salvagente per coloro che si vergognano del proprio corpo. Lega la sciarpa sulle cosce, spostando il nodo di lato. Si consiglia di scegliere un pareo con un motivo variegato, che aiuterà a mascherare tutte le imperfezioni della pelle. Se hai problemi sull’addome, allora è meglio legare il tessuto sul petto o gettarlo sulla spalla, creando l’illusione di un vestito.
Se la cellulite colpisce tutto il corpo (braccia, stomaco, fianchi, glutei, ginocchia), allora può indossare una tunica sopra il costume da bagno. In questa forma, non potrai abbronzarti eccessivamente, ma potrai stare in spiaggia senza complessi.

prendere sole

Trucco – non solo per il viso

Se non ti piacciono i solarium o pensi che siano troppo dannosi, usa un autoabbronzante o una cipria in polvere scintillante per nascondere la cellulite – riflettono la luce, creando l’illusione di una pelle più liscia, rendendo il tono della pelle uniforme e bello. Prova ad applicarlo in uno strato sottile e uniforme in modo che di conseguenza non appaiano macchie bianche o striature sulle aree problematiche, che evidenzieranno di più le imperfezioni. In ogni caso, ricorda che la cellulite è troppo evidente sulla pelle bianca.
Puoi applicare anche un olio corpo (ad esempio olio secco) sulle gambe – creerà un effetto calza, livellando le irregolarità. Puoi aggiungere anche un po’ di fondotinta alla lozione corpo e applicarlo su cosce e gambe: l’effetto è lo stesso. 

L’alta moda – anche sulla spiaggia

Le donne estremamente disperate possono ricorrere all’uso dei tacchi. Questo è appropriato se devi andare da qualche parte in costume da bagno. Ad esempio, in un bar vicino. I tacchi ti aiuteranno a “snellire” la tua silhouette. I muscoli saranno tesi, mentre la cellulite sarà in qualche modo levigata da questo.
Le “manovre” distraenti danno un certo effetto. Ad esempio, in modo che gli altri non guardino i fianchi problematici, puoi attaccare una grande spilla “al centro” del tuo costume da bagno o decorare il tuo collo con una collana imponente, ma leggera.

In ogni caso, non dimenticare la regola di base in spiaggia: usa regolarmente la protezione solare e non stare troppo al sole. A tutti voi – Buone Vacanze!

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore