Quantcast

Destination wedding in Italy: wedding planning e non solo

L’organizzazione del proprio matrimonio richiede non solo molto tempo, ma anche molte competenze e una spiccata visione d’insieme per poter prendere delle decisioni coerenti tra loro

matrimonio

L’organizzazione del proprio matrimonio richiede non solo molto tempo, ma anche molte competenze e una spiccata visione d’insieme per poter prendere delle decisioni coerenti tra loro. Proprio per questo, molte coppie che pianificano un destination wedding in Italy si affidano ad un servizio di “Italy wedding planning” che accompagnare gli sposi nella realizzazione dei propri sogni.

Destination wedding in Italy: le difficoltà

Organizzare un destination wedding in Italy significa selezionare una meta nel nostro Paese come cornice ideale per il giorno delle proprie nozze. A differenza di altre formule, coloro che scelgono un servizio di italy wedding planning, optano per una location che si trova lontano dalla propria città di provenienza: proprio per questo i destination wedding sono molto amati dagli stranieri, ma anche per le coppie di italiani residenti all’estero o chi desidera sposarsi lontano da casa.

Un esempio? Il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez: nonostante la coppia abiti a Milano ha deciso di celebrare il proprio sogno d’amore nella meravigliosa Sicilia.

Tuttavia questa scelta comporta alcune difficoltà aggiuntive alle quali bisogna fare fronte con prontezza; in particolare è opportuno ricordarne alcune che potrebbero portare gli sposi a scegliere di avere il supporto di chi si occupa di “italy wedding planning”:

  • Trovandosi lontani dalla location, è molto più difficile coordinare i fornitori e scegliere tutti i dettagli di cui bisogna occuparsi in vista del matrimonio. Per questo un wedding planner esperto di destination wedding in Italy, trovandosi in loco, può fornire un supporto a 360° nella pianificazione delle attività;
  • La conoscenza dei fornitori più adatti alla soluzione scelta può essere altrettanto difficile per coloro che si trovano lontani dal luogo scelto. Ecco quindi che optare per un esperto può mettere al riparo da spiacevoli inconvenienti o sorprese last minute.
  • Spesso i destination wedding in Italy presuppongono l’arrivo di parenti e amici da altre parti del Paese o del mondo ed è quindi necessario organizzare per loro non solo la cena della sera prima del matrimonio, ma anche il pernottamento e un brunch per il giorno dopo. Quando si tratta di soddisfare le necessità della famiglia degli sposi e delle loro persone più care non si può ricorrere all’improvvisazione ed è quindi preferibile ricorrere ad un esperto dei destination wedding in Italy che potrà selezionare le migliori location per rendere ancora più speciale i giorni vicini al matrimonio.

Per poter fare fronte a tutte le problematiche sopra citate – e a molte altre tra cui gli inconvenienti dell’ultimo momento che caratterizzano tutti i matrimoni – è preferibile chiedere l’aiuto alla professionalità di chi si occupa di Italy wedding planning: i wedding planner specializzati in destination wedding potranno infatti aiutare la coppia in ogni fase dell’organizzazione del matrimonio.

Destination Wedding in Italy: The Italian Planners può aiutarti

Se il Covid ti ha già costretto a rimandare o modificare il tuo giorno più bello, non è troppo tardi: organizza un destination wedding con l’aiuto degli esperti di The Italian Planners. Grazie alla loro esperienza, ad un team qualificato e specializzato in Italy wedding planning potrai realizzare il matrimonio che hai sempre sognato, in una location unica e senza doverti preoccupare di nulla!

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore