Quantcast

Ristoratori e commercianti in manifestazione a Roma per chiedere la riapertura in sicurezza

Una delegazione indipendente di ristoratori, albergatori e commercianti dell'Alto Milanese è andata a Roma, in piazza del Popolo, per chiedere la riapertura in sicurezza dei loro locali

Ristoratori in protesta a Milano

Una delegazione indipendente di ristoratori, albergatori e commercianti dell’Alto Milanese è andata a Roma, in piazza del Popolo, per chiedere la riapertura in sicurezza delle loro attività e « dare sostegno ai colleghi e all’organizzazione Mio Italia, associazione di imprese che operano nel settore Ho.Re.Ca., Ospitalità e Turismo» e che oggi, 25 gennaio hanno fatto sentire la loro voce dopo mesi di chiusure.

Galleria fotografica

Ristoratori in protesta a Milano 4 di 8

«Questo nostro gruppo – spiegano i promotori – vuole essere la voce democratica, etica e civile del nostro Mondo e delle nostre PMI del comparto Alberghiero, Ristorazione, Bar e di tutto il mondo Ho.Re.Ca Uniti». Tra i presenti i rappresentanti di Antico Teatro, Sipario Alcolico, Villoresi, caffè Farmacia, L’Altra Botte, Beerbanti, Gruppo Poli, Vecchia Legnano, Taglieri del Rè, e un fornitore  Eccellenze Ittiche, cffè Farmacia.

«Il nostro obiettivo – ha spiegato Marco Poli, ristoratore dell’Alto Milanese nell’annunciare la loro presenza alla manifestazione – è chiedere un’apertura in sicurezza e trovare una soluzione per mandare avanti le nostre imprese, oltre a ristori adeguati. Lo vogliamo fare senza gridare slogan ma facendo capire che siamo in seria difficoltà e che da parte nostra c’è tutta la volontà di lavorare tutelando i nostri clienti e il nostro settore. Purtroppo ci aspettavamo una coesione e una partecipazione maggiore da parte degli imprenditori del settore». Agli aderenti era stato chiesto di partecipare nel rispetto delle regole portando  la mascherina ma anche gli strumenti del mestiere per non passare inosservati.

Il tentativo dei manifestanti (tra le mille e mille e cinquecento persone) di raggiungere Montecitorio è stato bloccato dalle Forze dell’Ordine che hanno confinato la manifestazione in piazza del Popolo.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ristoratori in protesta a Milano 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore