Quantcast

Il Nastro Verde dona mascherine al Cottolengo di Cerro Maggiore

L’Associazione Nastro Verde ha offerto alla Piccola Casa Della Divina Provvidenza, il Cottolengo di Cerro Maggiore, un importante quantitativo di mascherine chirurgiche, realizzate in riconversione industriale

Generico 2018

L’Associazione Nastro Verde, che riunisce i decorati di Medaglia d’Oro Mauriziana, delle Forze Armate e delle Forze dell’Ordine, nella persona del presidente Nazionale Amm. D. Francesco Maria De Biase, ha offerto alla Piccola Casa Della Divina Provvidenza, il Cottolengo di Cerro Maggiore, un importante quantitativo di mascherine chirurgiche, realizzate in riconversione industriale, dalla ditta Moclear di Castellanza. 

La consegna, nel rispetto delle regole imposte dalle circostanze epidemiologiche, è stata effettuata dal presidente della Sezione Regionale Lombardia Colonnello CC Gianfranco Corsini accompagnato dal segretario sottotenente CC Claudio Adami, accolti con gratitudine dalla direttrice della RSA Suor Viviana Miotti, presenti il comandante della Stazione Carabinieri della cittadina Cerrese Antonino Lisciandro con il vicecomandante Roberto Leo, che hanno coadiuvato i vertici del sodalizio nei contatti preliminari con la RSA, in momenti particolarmente controversi. La struttura ospita in prevalenza, ammalati di Alzheimer sia in condizione di ricovero che in soggiorno diurno.

In rappresentanza della società produttrice, il contitolare designer Tiziano Carettoni, nell’esporre alla religiosa le caratteristiche del prodotto, ha devoluto alla stessa un ulteriore quantitativo del d.p.i da lui creato e prodotto in azienda. Per la sensibilità e disponibilità dimostrata, il presidente Corsini gli ha consegnato sul posto una pergamena di apprezzamento. Il gesto dei “mauriziani” assume anche il significato di memoria, per uno dei più giovani decorati, il Luogo tenente CC Guerrino Grippo, 62 anni, da Chiari, deceduto all’Ospedale Sacco di Milano il 03 aprile 2020 a causa della virulenza covid 19, alla cui famiglia è stato devoluto un concorso nelle spese funerarie.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore